Il sostegno del Papa per i terremotati dell’Albania

Papa Francesco ha stabilito di inviare un primo contributo di 100.000 euro per il soccorso alla popolazione colpita dal sisma in questa immediata fase di emergenza. La somma sarà impiegata nelle diocesi coinvolte dal terremoto, in opere di soccorso e assistenza. Il presidente di Caritas Albania monsignor Massafra: “La Chiesa in prima linea per soccorrere”

Nella notte del 25 novembre scorso, un forte terremoto ha colpito la costa settentrionale dell’Albania, nell’area della città di Durazzo. Fino ad oggi, si contano decine di vittime e almeno 750 feriti, ma molte sono ancora le persone sotto le macerie. Il sisma ha lasciato dietro di sé danni enormi: edifici crollati e centinaia di persone senza tetto, ed è stato avvertito in altre zone dell’Albania e della costa adriatica. Tramite il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, Papa Francesco ha stabilito di inviare un primo contributo di 100.000 euro per il soccorso alla popolazione in questa immediata fase di emergenza. Continua la lettura sul sito di Vatican News.