Ciclone in Mozambico e Africa australe: raccolta fondi di Caritas

Carissimi,

vi aggiorno, attraverso un documento di Caritas Italiana che potete scaricare in PDF e leggere a questo link, sulla situazione creatasi in una zona australe dell’Africa (Mozambico, Zimbabwe, Malawi) a seguito di un violento ciclone abbattutosi lo scorso 14 marzo. Vi chiediamo di diffondere questo documento per informare in maniera capillare le nostre comunità su questa emergenza che ha gettato migliaia di persone in una situazione di miseria e povertà. I media tradizionali hanno già spento i riflettori (se mai si fossero accesi!) su questo avvenimento: vi chiedo di tenere alta l’attenzione della vicinanza e della solidarietà. Anche Suor Giustina Zanato, missionaria salesiana a Maputo in Mozambico, ci scrive chiedendo preghiere e sostegno per questa popolazione molto provata. Già in diversi ci hanno contattato per avere notizie a riguardo: chi vuole  può contribuire, come singoli, gruppi, associazioni o parrocchie, facendo raccolte e versando le offerte sui seguenti conti correnti bancari:

Diocesi di Novara – Ufficio Caritas
Banco BPM – Sede di Novara      IT 28 E 050 34 10 1000 0000 0009 788

Diocesi di Novara – Centro Missionario Diocesano
Banco BPM – Sede di Novara      IT 71 B 050 34 10 1010 0000 0002 249

Causale: “Alluvioni Africa australe”

Sul sito di Caritas Italiana potrete trovare ulteriori informazioni ed aggiornamenti.

Grazie e un saluto

Don Giorgio, direttore Cento missionario diocesano