Avvisi dal 14 al 21 giugno 2020

Miei cari,

come sempre vi indico gli avvisi per questa settimana a cominciare dagli orari delle Ss. Messe che sono quelli soliti preCovid-19:

• da lunedì a venerdì alle 18,30
  • il sabato alle 18,00
  • la domenica alle 9,00 e alle 11,15
  • le Confessioni saranno il sabato dalle 17,00 alle 17,45 in cappellina, uno per volta, muniti sempre di tutti i presidi sanitari. Non sono ammesse eccezioni.

Avvisi particolari della settimana:

• Domenica 14 giugno: Corpus Domini; ogni celebrazione sarà seguita da un breve momento di adorazione eucaristica. L’omelia, per dar modo di rispettare i tempi, sarà messa online per la meditazione personale e in famiglia.
  • Martedì 16 giugno: Giunta del Cpp. All’ordine del giorno, la preparazione del Consiglio Pastorale in vista della ripartenza delle attività parrocchiali del prossimo anno pastorale.
  •  Mercoledì 17 giugno: festa della polizia urbana; quest’anno non si svolgerà a Santa Rita, ma per le misure antiCovid nella sede del corpo.
  • Venerdì 19 giugno: Solennità del Sacro Cuore di Gesù. Giornata mondiale per la santificazione dei sacerdoti. Vi chiedo la preghiera per me e per tutti i preti del mondo, perché siano pastori secondo il cuore di Cristo.
  • Buoni esami a tutti gli studenti di terza media e di quinta superiore!

I. Accesso alla Segreteria

Con il 15 giugno riprende l’apertura della Segreteria parrocchiale. Questi i giorni e gli orari: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 16,00 alle ore 18,00

II. Abbonamento al Settimanale diocesano & prenotazione lettera pastorale

Vi ricordo di rinnovare l’abbonamento al settimanale diocesano: è già possibile farlo anche per il 2021. Sarà il mezzo con cui comunicherò in forma scritta con la Parrocchia, non potendo distribuire più foglietti in chiesa. Le indicazioni a questo link
Vi chiedo anche di segnalarmi quanti vogliono la lettera pastorale del nostro Vescovo. La prenoto io per tutti: in particolare non deve mancare a tutti coloro che operano in parrocchia come volontari! Qui la breve presentazione

III. Emergenza Covid-19, Report mese di maggio 2020 e Richiesta di aiuto come fare in parrocchia

Vi ricordo che le richieste di aiuto per le persone che si trovano in difficoltà si segnalano al Centro di Ascolto parrocchiale. Qui a questo link come fare. Vi ringrazio per le generose donazioni fatte in parrocchia per le persone bisognose. Qui il report di maggio 2020

IV. Attività estive per ragazzi

Quest’anno non sarà possibile fare il Gr.Est. (a questo link le motivazioni), ma ci siamo già attivati con altre modalità che vi saranno comunicate.