Presentazione dell’incontro protezione minori in Vaticano. Il vescovo Scicluna: il silenzio non è accettabile

Si è svolta il 18 febbraio, presso la Sala Stampa della Santa Sede, la conferenza di presentazione dell’Incontro su “La protezione dei minori nella Chiesa”, che avrà luogo nell’aula nuova del Sinodo, in Vaticano, tra il 21 e il 24 febbraio 2019. Rispondendo alle domande dei giornalisti, mons. Charles J. Scicluna, arcivescovo di Malta, segretario aggiunto della Congregazione per la dottrina della fede e membro del Comitato organizzativo, ha messo a fuoco le intenzioni dell’Incontro su “La protezione dei minori nella Chiesa”, in Vaticano tra il 21 e il 24 febbraio prossimi, affermando tra l’altro: “La negazione è un meccanismo primitivo, ma dobbiamo allontanarci dal codice del silenzio, spezzare la complicità, perché l’omertà non è accettabile”.