12ª Giornata della Custodia del Creato

Carissimi,
il 1° settembre la Chiesa Italiana ha celebrato la 12ª Giornata della Custodia del Creato, dal titolo:

“Certo, il Signore è in questo luogo e io non lo sapevo” (Gen. 28, 16). Viaggiatori sulla terra di Dio”.

Recependo il tema del Messaggio della Conferenza Episcopale Italiana, “Siamo viaggiatori su una terra che è di Dio e che come tale va amata e custodita”, anche la nostra diocesi propone in momento di celebrazione che si terrà: domenica 17 settembre al Sacro Monte di Varallo.

Il programma prevede alle ore 11,30 la celebrazione della Santa Messa e nel pomeriggio, alle ore 15.30 un incontro tematico: “Uomo/Natura/Dio, dall’armonia celeste alla Disarmonia terrena“.

In allegato la locandina e il Messaggio della CEI.

Siete tutti invitati a partecipare e a far conoscere l’iniziativa
Vi ringrazio per l’attenzione e la collaborazione, un abbraccio e un saluto fraterno a tutti

Don Giorgio Borroni

link per la locandina:    Loc Varallo 17 creato