Avvisi dal 16 al 24 marzo 2024

1. Celebrazioni settimanali

Sabato 16 marzo

Ore 18,00: S. Messa

Domenica 17 marzo – V di Quaresima – Giornata della solidarietà – Velazione della Croce

Ore 11,15: S. Messa

Lunedì 18 marzo

Ore 17,00: Confessioni per IV elementare

Martedì 19 marzo – Solennità di SAN GIUSEPPE, patrono della Chiesa universale

Ore 9,00: S. Messa solenne

A te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione, ricorriamo, e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio, dopo quello della tua Santissima Sposa. Per, quel sacro vincolo di carità, che ti strinse all’Immacolata Vergine Maria, Madre di Dio, e per l’amore paterno che portasti al fanciullo Gesù, riguarda, te ne preghiamo, con occhio benigno la cara eredità che Gesù Cristo acquistò col suo sangue e col tuo potere ed aiuto sovvieni ai nostri bisogni. Proteggi, o provvido custode della divina Famiglia, l’eletta prole di Gesù Cristo: allontana da noi, o Padre amatissimo, gli errori e i vizi, che ammorbano il mondo; assistici propizio dal cielo in questa lotta col potere delle tenebre, o nostro fortissimo protettore; e come un tempo salvasti dalla morte la minacciata vita del pargoletto Gesù, così ora difendi la santa Chiesa di Dio dalle ostili insidie e da ogni avversità; stendi ognora sopra ciascuno di noi il tuo patrocinio, affinché, a tuo esempio e mediante il tuo soccorso, possiamo virtuosamente vivere, piamente morire e conseguire l’eterna beatitudine in cielo. AMEN.

Ore 17,00: Confessioni per V elementare

Mercoledì 20 marzo

Ore 17,00: Confessioni per I media

Giovedì 21 marzo

Ore 9,00: S. Messa

Ore 20,45: Adorazione Eucaristica sulle orme di don Giuseppe Rossi, futuro beato

Venerdì 22 marzo

Ore 17,30: Via Crucis

Ore 18,00: S. Messa

Inizia la Settimana Santa

Sabato 23 marzo – delle Palme e della Passione del Signore

Ore 16,00: S. Battesimo Montipò Matilde

Ore 18,00: S. Messa solenne con la benedizione dell’olivo

Domenica 24 marzo – delle Palme e della Passione del Signore

Ore 9,00: S. Messa solenne con la benedizione dell’olivo

Ore 11,15: S. Messa solenne con la benedizione dell’olivo

__________________________________________________________________________________________

2. Avvisi parrocchiali

• Lunedì 18, mercoledì 20  e venerdì 22 visita agli anziani ed ammalati in preparazione alla Pasqua:
    • lunedì 18 marzo: Via Biandrate,  Via Conti di Biandrate, Via Maggi, Via Bazzi, Via Roggia Ceresa, Via Grossi.
    • Mercoledì 20 marzo: Via Walser, Via Cartesio, Via Pitagora, Via Valsesia, Via Valsesia, Via Belvedere.
    • Venerdì 22 marzo: Via Sottile, Via Dell’Oro, Via Balzaretti, Via Bagnolini, Via Grippa, Via fra Dolcino, c.na Piccamiglio, Via Molino Ceresa.
  • Sabato 23  e Domenica 24: Mercatino pasquale per le opere parrocchiali
  • Domenica 24 marzo: pranzo per gli anziani
  • Banco di Beneficenza: come offrire i doni

________________________________________

3. Verso la beatificazione di don Giuseppe Rossi: tutto il materiale e le notizie in tempo reale

A questo link, tutto il materiale con le proposte della diocesi in vista della beatificazione il prossimo 26 maggio alle ore 16,00 in Cattedrale.

In occasione della beatificazione di don Giuseppe Rossi (il prossimo 26 maggio, in cattedrale), la diocesi di Novara darà alle stampe “Icona di un parroco martire”, edito dalla Stampa Diocesana Novarese.Questo testo che serve anzitutto per conoscere la figura del futuro martire la si può prenotare in parrocchia al costo di 10 euro (scontata rispetto al prezzo di copertina di 12 euro), direttamente in segreteria o dopo le Ss. Messe. La sua vita è raccontata a partire da quella terribile notte del 26 febbraio 1945, per andare poi a ritroso e scoprirne il ministero sacerdotale, gli anni della formazione e della giovinezza in famiglia a Varallo Pombia. Un percorso condotto attraverso la ricostruzione dei fatti, numerosi stralci dal suo “diario spirituale”, gli scritti dei vescovi di Novara che parlano della sua figura e le voci delle persone che lo hanno conosciuto. «Don Rossi – scrive il vescovo Franco Giulio nella prefazione – si rivela sicuro nell’indicare il segreto della sua fedeltà! Il motivo, per cui non ha abbandonato il suo gregge, non era la battaglia per la liberazione, ma la fedeltà all’amore di Dio e alla sua legge morale, umana e sociale».