Avvisi parrocchiali dal 29 aprile al 7 maggio 2023 – Tempo Pasquale

1. Celebrazioni della settimana – Tempo pasquale

Sabato 29 aprile – SANTA CATERINA DA SIENA, Patrona d’Italia

Ore 18,00: S. Messa

Domenica 30 aprile – IV di Pasqua – Giornata mondiale delle Vocazioni

Ore 9,00: S. Messa

Ore 11,15: S. Messa con battesimo di Badà Samuel

Ore 17,00: S. Battesimo di Barbaglia Gabriele

Lunedì  1° maggio – San Giuseppe, lavoratore Messaggio dei nostri vescovi per il 1° maggio

ore 9,00: S. Messa

Martedì 2 maggio – Sant’Atanasio , Vescovo e dottore della Chiesa

Ore 9,00: S. Messa

Mercoledì 3 maggio – Ss. Filippo e Giacomo, apostoli 

Ore 9,00: S. Messa

Giovedì 4 maggio – San Lorenzo, III vescovo di Novara

Ore 9,00: S. Messa

Venerdì 5 maggio – Beata Panacea, Vergine e Martire

ore 18,00: S. Messa

Sabato 6 maggio

Ore 18,00: S. Messa

Domenica 7 maggio – V di Pasqua

Ore 9,00: S. Messa

Ore 11,15: S. Messa

______________________________________________________

Dal 5 al 7 maggio esercizi spirituali per le famiglie

Ritornano come da tradizione anche quest’anno nel week-end 5-7 maggio p.v. gli esercizi spirituali per le famiglie, chiamati tradizionalmente “manutenzione di coppia”. Valutata positivamente la formula degli scorsi anni, si svolgeranno anche quest’anno in parrocchia . «L’esperienza degli Esercizi spirituali – sottolinea l’équipe che organizza gli incontri – che a qualcuno può sembrare lontana  è  un vero momento di “manutenzione” per la coppia e per la famiglia, e anche per chi, per i più svariati motivi, vive il proprio essere famiglia in modo diverso e con il segno di una ferita. Gli Esercizi spirituali trovano certamente il loro fondamento nella Parola di Dio, ma il Signore non chiede nessuna preparazione specifica per farsi incontrare, è sufficiente il desiderio di aprire il cuore». «Vieni con la famiglia, non temere di disturbare: la famiglia è rumorosa; la famiglia, oltre a vedersi deve sentirsi! Vieni anche solo o per stare insieme agli altri, conoscersi fa bene e ci fa crescere»

A chi si rivolge

La proposta è rivolta a tutte le famiglie che compongono l’intero nostro bacino territoriale, vale a dire le coppie di sposi, i fidanzati in attesa di celebrare il matrimonio, le persone conviventi, coloro che sono sposati civilmente o sono separati e risposati, i vedovi/e ma anche i single che costituiscono un nucleo famigliare. Per le coppie con figli da 0 a 12 anni è previsto un servizio di animazione e babysitting per tutta la durata degli incontri e dei lavori di coppia.

Chi li predicherà

Ad aiutare nel cammino di riflessione sarà don Stefano Rocchetti, direttore dell’Ufficio diocesano della famiglia. Il tema è la continuazione di quello dello scorso anno: “Ci hai chiamati per nome. Ti riconosciamo. Il cuore arde”, che vuole riprendere quanto già svolto e rilanciarlo, per continuare quanto lo scorso anno è emerso  rilanciandolo a partire dalla figura dell’apostolo Pietro come un uomo molto vicino al nostro vissuto.

Il programma

Venerdì 5 Maggio
20:45 Presentazione
21:00 Preghiera della Compieta

Sabato 6 Maggio
08:30 Accoglienza e colazione
09:30 “un po’ di movimento…ma non troppo”
10:00 Primo momento di meditazione
11:00 Lavoro personale/di coppia
11:30 Condivisione di gruppo
12:30 Pranzo insieme
14:00 Caffè
14:30 Secondo momento di meditazione
15:30 Lavoro personale/di coppia
17:00 Preghiera comunitaria
18:00 S.Messa
– rientro a casa

Domenica 7 Maggio
08:30 Accoglienza e colazione
09:30 “un po’ di movimento…ma non troppo”
10:00 Terzo momento di meditazione
11:00 Lavoro personale/di coppia
11:30 Condivisione di gruppo
12:30 Pranzo insieme
14:00 Caffè
14:30 Metti in Valigia
– rientro a casa

Iscrizioni e costi

Per informazioni e iscrizioni: cell. 349 497 2429 oppure 338 295 0776, segnalando la partecipazione intera o parziale, la partecipazione ai pranzi di sabato e domenica.

Puoi usare anche il modulo google, cliccando qui

La quota di partecipazione è per il singolo 30 euro; per la coppia 50 euro; per la famiglia 65 euro.  Essa comprende i due pranzi di sabato e domenica (ricordarsi di segnalare eventuali intolleranze alimentari o esigenze particolari).

Scarica il volantino: esercizi famiglie 2023

_____________________________

2. Avvisi parrocchiali 

  • La benedizione delle famiglie questa settimana è sospesa per le festività civili. Riprende la prossima settimana con questo calendario:
    • Martedì 2 maggio sera dalle 20 alle 21: Vie de Caboli, Roggia Ceresa
    • Giovedì 4 maggio sera dalle 20 alle 21: Vie Visintin, Cordarina, Biandrate, dei Walser
    • Coloro che desiderassero ancora la benedizione delle famiglie, avendo terminato le segnalazioni date, o non avessero ricevuto la visita per qualche svista o assenza negli orari indicati nel modulo, lo richiedano cortesemente in parrocchia negli orari di segreteria. Grazie!
  • Mercoledì 3 maggio ore 21 nel salone parrocchiale percorso di formazione per gli animatori del Grest
  • Al via la nuova campagna 8xmille della Conferenza episcopale italiana. Tutte le informazioni qui

___________________________________________

3. Allestimento Banco di Beneficenza

Tornerà finalmente il banco di beneficenza per le prossime feste patronali, dopo l’interruzione forzata a causa del covid. La sua collocazione nel salone parrocchiale e gli eventuali assembramenti non ne avevano consentito l’allestimento, sostituendolo con la lotteria a premi. Sembrano tempi lontani eppure negli ultimi tre anni scorsi è stato così. Voltiamo, dunque, pagina e riprendiamo da dove erano rimasti … Cominciando dai doni: tutti coloro che desiderano consegnare i premi da collocare sul banco, lo potranno fare in segreteria in questi orari: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 16 alle ore 18; il martedì, invece durante il centro anziani, dalle 14,30 alle 17. Quest’anno saranno possibili anche donazioni in denaro per acquistare altri doni da mettere all’incanto: queste offerte saranno consegnate in segreteria negli orari di apertura con la specificazione “per banco di beneficenza”. Ringraziamo fin d’ora chi ci aiuterà ad allestirlo. Come sempre il ricavato della vendita dei biglietti andrà a favore delle opere parrocchiali.