Avvisi dal 21 al 29 maggio 2022 – Festa patronale nel 60° di fondazione della parrocchia

1. Le Celebrazioni nella Festa Patronale

«Nella speranza siamo stati salvati» (Rm 8,24). La Parola della Speranza. Leggi la lettera della Festa patronale

La Festa (21 e 22 maggio)

Sabato 21 maggio 
Ore 18,00: S. Messa solenne Segue la benedizione delle rose e dei ceri

Domenica 22 Maggio – S. Rita – Festa Patronale – VI di Pasqua 
Ore 9,00: S. Messa solenne Segue la benedizione delle rose e dei ceri
Ore 11,15: S. Messa solenne con il ricordo degli anniversari di matrimonio. Presiede a nome del nostro Vescovo, Mons. Fausto Cossalter, Vicario Generale – Segue la benedizione delle rose e dei ceri

Ore 15,30: S. Rosario e Benedizione Eucaristica – Segue la benedizione delle rose e dei ceri

Ore 17,30: S. Rosario e Benedizione Eucaristica – Segue la benedizione delle rose e dei ceri

Ore 21: Solenne Processione con la statua di santa Rita per le vie del quartiere. Presiede don Clemente De Medici, parroco di San Martino, Chiesa Matrice di Santa Rita

Il percorso della processione: Chiesa-Via Stangalino-Via S. Rita-Via Valduggia-Via Roggia Ceresa-Via Grippa-Via Marconi-Via Campano- -Via Socrate-Via Cartesio-Via Roggia Ceresa-Via Valsesia-Via Visintin-Via Stangalino-Chiesa) – Partecipa la Banda musicale Verde Azzurra – al termine benedizione delle rose e dei ceri

La Memoria riconoscente (23 e 24 maggio)

Lunedì 23 maggio – La Parola della Speranza per gli anziani

Ore 15,00: S. Messa per gli anziani ed ammalati (è sospesa la messa delle ore 9,00)

Martedì 24 maggio –La Parola della Speranza per coloro che sono nel lutto

Ore 21: S. Messa per i defunti della parrocchia da Santa Rita 2021 a Santa Rita 2022. Ricorderemo:  COSIMO DAMIANO PEDE, SABINO SALVATORE MATARRESE, GIOVANNI ORNATI, COSTANTINA BONI, OLIMPIA GIUSEPPINA DELLAVECCHIA, AMELIA FABBRIS, MARIA SALA, NICOLA PANELLA, SALVATORE VITUCCI, GIANNINO RONCON, DOMENICO LAURO, VITTORINO CORGHI, GIOVANNI CRESPI, FRANCESCO ROSSINO, LUCIANA FEDELE, CARLA MAFFEI, MAURIZIO BISOGLIO, ADRIANO SPAGNUOLO, DANIELA RE, LUIGINO DEL PONTE, FRANCO BONOMI, FANNY PASSADORE, REMO FERRARA, GRAZIOSO BATTISTON, MARCELLA SONCIN, ERNESTO MANTOVANI, MAFALDA PASSARELLA, CATERINA COLUCCI, VITO MELITO, ANTONIETTA SONCIN, LIVIA CORRADINI, NUNZIA FORTUNATO, ANNA LUCIA INVERSINI, FRANCESCO SALVONI, PIERINO INVERNIZZI, ANNA MARIA PISANI, ANGELO SANALDI, ANNA MARIA PEROZZI, ELISEA JULITA, CARMEN BOSELLI, LUIGI GALLINA, CARMELA CLEMENTE, LUIGINA BUSCAGLIA, MARIA SONCIN, NEREIDE CANELLA. Segue la deposizione delle rose e dei ceri al memoriale delle vittime della pandemia (è sospesa la messa delle ore 9,00). 

______________________________________

2. Le celebrazioni in settimana

Mercoledì 25 maggio – San Beda il Venerabile
Ore 9,00: S. Messa

Giovedì 26 maggio – San Filippo Neri
Ore 9,00: S. Messa

Venerdì 27 maggio – Sant’ Agostino di Canterbury 
Ore 18,00: S. Messa

Sabato 28 Maggio

Ore 16,00: S. Battesimo di Bossi Francesco

Ore 18,00: S. Messa

Domenica 29 Maggio – ASCENSIONE DEL SIGNORE (ANNO C)
Ore 9,00: S. Messa
Ore 11,15: S. Messa solenne con la consegna dei doni dello Spirito Santo ai cresimandi

_________________________________________

3. Avvisi parrocchiali

Dal 23 maggio, terminate le prescrizioni al Grest sui moduli google (chi non è nell’elenco del modulo di google non potrà iscriversi in parrocchia), si dovrà formalizzare l’iscrizione al Grest, mediante:

  • Pagamenti e compilazione dei moduli: in segreteria  negli orari di apertura: lunedì 16-18; mercoledì 16-18; venerdì 16-18.
  • Costo tessera Anspi: euro 11
  • Costo di ogni settimana: euro 50 che comprende: la prima merenda del mattino, il pasto completo (primo piatto, secondo piatto, contorno, acqua), la seconda merenda; nelle uscite è previsto il cestino da viaggio per tutti; l’assicurazione.
  • Quest’anno, per le continue variazioni del carburante, non  sono compresi i costi del bus e degli ingressi alle gite e in piscina.

 

 

 

_____________________________________________

4. Aiuto allo studio in memoria della Maestra Gabriella Baré Trovati

In occasione della festa patronale di Santa Rita verrà assegnata la borsa di studio in memoria della Maestra Gabriella Baré Trovati, che ha educato alla vita e non solo nella scuola tante generazioni di santaritesi.  «Quest’anno vista l’emergenza ucraina – dice Maria Grazia Mottini, referente del progetto – è sembrato opportuno destinare la somma di 1000 euro ai bimbi e alle bimbe che a causa del terribile conflitto in corso si trovano in situazione precaria nel nostro Paese, in modo da garantire loro la continuazione del percorso di studio. Poiché la somma a disposizione lo scorso anno era già cospicua, abbiamo pensato di non chiedere nulla alla comunità santaritese, che ha già contribuito all’emergenza ucraina con più di 2000 euro in tre raccolte straordinarie. L’anno prossimo provvederemo a ricostituire una parte di capitale chiedendo ai santaritesi il loro contributo volontario».