Raccolta fondi nel week-end 1-2 giugno per il progetto giovanile R-Estate in missione

Sabato 1° e domenica 2 giugno durante le messe festive ci sarà una raccolta fondi – giornata della solidarietà per contribuire al progetto Giovani in missioni che coinvolge dodici giovani della diocesi, di cui due della nostra parrocchia, Francesco e Gaia, in partenza per le terre di missione. Il progetto, chiamato R-ESTATE IN MISSIONE, vede coinvolti  i giovani tra i 18 e i 30 anni che sognano di fare un’esperienza in missione,  proposta del Centro Missionario Diocesano, in collaborazione con la Caritas della Diocesi di Novara e l’Ufficio diocesano per la Pastorale Giovanile. Dopo gli incontri di preparazione nel corso di quest’anno che si concluderanno con la Route diocesana del prossimo 1° giugno, i dodici giovani partiranno per i luoghi scelti. I due giovani della nostra parrocchia, Gaia e Francesco, partiranno per l’America latina e per l’Africa.  «Credo che sia importante – spiega padre Marco – che la nostra comunità si faccia loro vicino concretamente: non solo per quest’esperienza formativa, ma anche per contraccambiare quanto da loro dato durante questi anni alla nostra parrocchia, nei gruppi e nelle attività estive. Sarà un segno di grande fiducia e di grande riconoscenza per il bene che faranno e per quello che hanno fatto a noi. Non manchiamo a questo appuntamento con un dono tangibile». Francesco e Gaia con i loro amici riceveranno il mandato dal nostro vescovo al termine della Route diocesana, questo sabato 1° giugno. Al termine della loro esperienza, ritornati in parrocchia Francesco e Gaia avranno modo di raccontare a tutti quanto hanno ricevuto da quei luoghi così lontani geograficamente, ma vicini perché in piena comunione con la nostra chiesa locale.