Pellegrinaggio diocesano dei catechisti sui luoghi di don Rossi

Domenica 30 giugno, nel giorno della messa di ringraziamento a Calasca per la beatificazione di don Rossi, i catechisti della diocesi vivranno un pellegrinaggio sui luoghi del martirio del parroco.

Quando e dove
L’appuntamento è a partire dalle 10 a Castiglione Ossola, luogo del martirio e parrocchia dove don Rossi visse il suo ministero di parroco.

Chi è invitato
Sono invitate le catechiste e i catechisti della diocesi, ma l’appuntamento è aperto a tutti coloro che interessati a vivere una giornata insieme, dedicata alla spiritualità, alla preghiera e all’approfondimento storico, con protagonista la figura di un testimone della fede.

La proposta della giornata
Ad accompagnare i pellegrini sarà padre Marco Canali, parroco di S. Rita in Novara e delegato vescovile per la causa di beatificazione. Dopo il ritrovo a Castiglione, il programma prevede la divisione in gruppi per visitare la chiesa, la casa Museo allestita nella casa parrocchiale di allora e il luogo del martirio.

Nella pausa pranzo, ci sarà la possibilità di pranzare al sacco in una zona coperta e attrezzata oppure di cercare in autonomia posto in qualche ristorante della zona.

Nel pomeriggio il trasferimento a Calasca, dove alle 16 sarà celebrata dal vescovo Franco Giulio la Messa di ringraziamento per il dono del Beato alla Chiesa.

Iscrizioni entro il 20 giugno
Per permettere di organizzare al meglio la giornata, l’ufficio catechesi e liturgia richiede di segnalare la propria presenza entro il 20 giugno:

scrivendo alla mail catechistico@diocesinovara.it

oppure compilando il Modulo online all’indirizzo: https://forms.gle/n5LFZGdJWAPzWCnq7