Novara e Biella unite nel dolore per la morte del seminarista Alessio Passiatore

Carissimi
è mancato improvvisamente, nella giornata di ieri, venerdì 12 aprile, Alessio Passiatore, seminarista del quarto anno di teologia della Diocesi di Biella ma appartenente alla Comunità del nostro Seminario di Gozzano.

La nostra comunità di Santa Rita lo aveva conosciuto perchè qualche anno fa era stato in mezzo a noi, per un incontro con le nostre famiglie.

Vi inoltro la nota di cordoglio scritta dal Rettore don Marco, dal Vice Rettore don Mauro e dal Padre spirituale  don Massimo con la Comunità del Seminario di Gozzano. Sui nostri settimanali diocesani il suo ricordo

La nostra comunità del Seminario di Gozzano vive con estremo dolore queste ore in quanto ieri, venerdì 12 aprile, nel sonno, è mancato improvvisamente il seminarista Alessio Passiatore, di anni 35, al quarto anno teologico, della Diocesi di Biella. Chiediamo a tutte le comunità parrocchiali e religiose della nostra diocesi di unirsi alla preghiera per il caro Alessio, per la sua cara mamma Fulvia, per le sue comunità e le sue diocesi. Il nostro Vescovo questa mattina rivolgendo una parola ai seminaristi ha sottolineato che la Speranza che viene dalla fede è immersa nel dolore e ha ricordato il valore di aver accanto un fratello quale è stato Alessio nella comunità, apprezzato da tutti per la sua capacità di relazione e la sua spontaneità.
Il Rosario per Alessio sarà nella chiesa di S. Biagio a Biella domenica 14 aprile alle ore 19.00 e il funerale sarà in Cattedrale a Biella lunedì 15 aprile alle ore 15.00. La camera ardente di Alessio è allestita presso il Seminario di Biella.

La comunità del Seminario nella prossima settimana vivrà la ‘24ore per il Signore’ con l’adorazione eucaristica a partire da mercoledì 17 alle 15.00 con la S. Messa e proseguirà senza interruzioni, anche di notte, fino a giovedì 18 alle ore 11.30. Sarà per tutti possibile partecipare trovando aperto il cancello e la porta della chiesa del Seminario in Via G. F. Gentile 7, Gozzano.  Sarà un’occasione per essere vicini ai seminaristi in questo particolare momento e per prepararsi alla Giornata mondiale di preghiera per le Vocazioni che sarà domenica prossima 21 aprile.
Pur con tanto dolore nel cuore, invochiamo con fiducia la luce e la pace del Risorto.

Don Marco, don Mauro, don Massimo con la comunità del Seminario.