Ottobre missionario diocesano: Cuori ardenti e piedi in cammino. Tutto è vostro

Ottobre è da sempre il mese missionario. Anche quest’anno la nostra diocesi ha messo in agenda alcuni appunti che vi segnaliamo in preparazione alla Giornata missionaria mondiale del prossimo 22 ottobre.
Il primo appuntamento, La missione come esercizio di responsabilità con Maria Soave Buscemi, missionaria e biblista popolare Lunedì 25 settembre, ore 20.30 presso Il Chiostro di Verbania-Intra, via Fratelli Cervi 14.
A seguire, Stranieri sopra la terra. Da fenomeno planetario a condizione umana con Anna Pozzi, giornalista. Lunedì 2 ottobre, ore 20.30 presso l’oratorio di Borgosesia, via A. Giordano 26
Poi, L’economia di Francesco dall’interesse particolare al bene comune con Davide Maggi, economista. Lunedì 9 ottobre, ore 20.30 presso la Sala della Maddalena, Novara via Puccini 11
Infine, Coltivare e custodire. La tutela dell’ambiente come sfida culturale con Emanuela Evangelista, teologa e attivista Lunedì 16 ottobre, ore 20.30 presso l’oratorio di Borgomanero, via Dante 7/9
Sabato 21 ottobre dalle ore 16.00 pre-veglia per i gruppi giovani diocesani presso l’oratorio femminile di Trecate, via Murello. Alle ore 20.30 VEGLIA MISSIONARIA DIOCESANA con la testimonianza di don Benoit Lovati, missionario in Ciad presso la Chiesa parrocchiale di Trecate.

INFO E CONTATTI

Centro Missionario Diocesano, via G.Puccini 11 Novara 0321-661642 missioni@diocesinovara.it