Don Masoni nuovo parroco di Cambiasca, Aurano, Caprezzo, Intragna e Miazzina

Nelle messe di sabato 23 e domenica 24 settembre, il vescovo Franco Giulio Brambilla, con una lettera ai fedeli delle comunità interessate, ha comunicato che don Marco Masoni, già parroco di Trobaso, Renco, Unchio e Cossogno, assumerà la guida anche delle parrocchie di San Gregorio Magno in Cambiasca, San Matteo e San Michele in Aurano, San Bartolomeo in Caprezzo, San Giacomo in Intragna e di Santa Lucia in Miazzina. A Cambiasca, Aurano, Caprezzo e Intragna don Masoni riceve il testimone da don Giorgio Naranza, da qualche tempo ospite della casa di Casa del clero nell’Istituto “Pia Casa della Divina Provvidenza” a Novara, che lascia così l’incarico per motivi salute. A Miazzina succede a don Antonio Nicola, mancato lo scorso 21 aprile, data dalla quale il vicario episcopale dei Laghi don Gianmario Lanfranchini era stato nominato amministratore parrocchiale e la cura pastorale era stata affidata allo stesso don Masoni. Ad affiancare temporaneamente il nuovo parroco nel suo servizio nelle nove parrocchie – oltre a don Riccardo Bonacci e al diacono permanente Emanuele Bonanno che già collaboravano con lui – sarà anche don Benoit Lovati, sacerdote novarese da poco rientrato in diocesi dopo una lunga esperienza come missionario fidei donum in Ciad. I nuovi incarichi di don Masoni diventeranno effettivi dal prossimo 1° ottobre. Il giorno della data dell’ingresso nelle nuove comunità sarà definita dalle comunità interessate insieme al vicario episcopale don Lanfranchini.