Una domenica insieme dedicata alle famiglie della comunità: il 5 marzo a Gozzano nel nuovo Seminario

Carissimi famiglie,

desidero farVi un invito per vivere una domenica insieme.

Dopo le forzate interruzioni dovute al Covid 19 sta emergendo sempre più un grande bisogno di ritornare alla normalità e di recuperare le relazioni fra noi, dedicandovi finalmente del tempo.

Vi propongo così di vivere una giornata, eventualmente anche solo al mattino, per chi non potesse partecipare a tutta la proposta, la domenica 5 marzo, per “un fuori porta” a Gozzano, nello splendido scenario del nuovo seminario da poco realizzato dalla Diocesi (Gozzano, Via Gentile, 7). Sarà anche un’occasione per vedere questa nuova struttura dedicata alla formazione non solo dei futuri preti, ma anche delle parrocchie e dei gruppi diocesani.

So di chiederVi molto, ma credo che, dopo la pandemia, stiamo sperimentando un tempo non facile, pieno di fatiche e incognite, ma altrettanto ricco di nuove sfide, con cui affrontare positivamente il presente in un modo differente, rispetto al passato. Ce lo siamo ripetuti più volte durante il lockdown, quando abbiamo fatto magari buoni propositi per cambiare in meglio; bene, ora è tempo di metterli in pratica. La fantasia non ci manca, perché il Signore è con noi!

Ci aiuterà in questa domenica don Stefano Rocchetti, direttore dell’Ufficio diocesano della famiglia, che diverse persone della parrocchia già conoscono (ha tenuto lo scorso anno gli esercizi alle famiglie), offrendoci qualche spunto di riflessione e guiderà poi gli altri appuntamenti in calendario, previsti per le famiglie durante l’anno, che Vi comunicherò prossimamente.

Ora qualche nota tecnica.

Il programma lo trovate nel volantino , che vi chiedo gentilmente di compilare il prima possibile per poter organizzare al meglio le cose (ENTRO IL 19 FEBBRAIO). Eccolo, scaricalo e compilalo: GIORNATA PARROCCHIALE DELLE FAMIGLIE

Non abbiamo previsto un mezzo comune di trasporto ma, per lasciarvi più liberi nella gestione dei Vostri impegni famigliari: ciascuno raggiungerà con mezzo proprio il luogo. Qui le indicazioni.

Sicuro che la proposta sarà gradita, Vi aspetto numerosi.

Padre Marco, con l’équipe famiglia della parrocchia.