Sul nostro settimanale diocesano in edicola il giorno del funerale uno speciale su Papa Benedetto

Una rapida carellata – in “tre perle” – sul magistero del Papa emerito. Per comprendere il pensiero di uno dei più influenti teologi del XX secolo. Ma anche per scoprirne il carattere “pastorale” e il profilo umano. Lo proponiamo sul nostro settimanale in edicola domani, 5 gennaio, giorno dei funerali. A cura del nostro vescovo Franco Giulio Brambilla. Sul numero in edicola proponiamo anche un’intervista al cardinale Giovanni Lajolo, segretario per i rapporti con gli stati prima e poi governatore della città del Vaticano, su Papa Ratzinger. Un percorso nella memoria, fatto di episodi – la morte di papa Wojtyla, le dimissioni, gli ultimi giorni di vita – che diventano storia. Ed infine il testo integrale del suo testamento spirituale. Un testo breve, eppure tra i più rappresentativi del suo pontificato, con al centro il tema del rapporto tra fede e ragione. Uno speciale su papa Benedetto XVI sulle pagine del nostro settimanale, in edicola giovedì 5 gennaio 2023 e disponibile anche online, in tutte le edizioni. (Stampa diocesana novarese)