Con la fretta buona: a Novara sabato 19 novembre la GMG diocesana

Sarà celebrata a Novara sabato 19 novembre la Giornata mondiale della Gioventù 2022: una Gmg diocesana, un passo verso la Gmg che si svolgerà con Papa Francesco a Lisbona nell’estate 2023.

“Con la fretta buona… in cammino verso Lisbona” SABATO 19 NOVEMBRE A NOVARA la XXXVII Giornata mondiale della Gioventù

IL TEMA

Maria si alzò e andò in fretta (Lc 1,39)

I DESTINATARI

Giovani tra i 15 e i 30 anni

LA PROPOSTA

Un evento di festa, di Chiesa, di incontro, di fraternità e di preghiera ispirato al Messaggio che Papa Francesco ha scritto per la GMG “Maria si alzò e andò in fretta” (Lc 1,39). Attraverso questa giornata vogliamo avvicinare i giovani alla giovane Maria che, dopo l’annunciazione, senza indugio parte e va da sua cugina Elisabetta per assisterla e per portarle la buona Notizia. Il servizio e l’incontro vivo con il Signore vorrebbero essere gli aspetti su cui provocare i giovani.

IL PROGRAMMA

14-15.00 ACCOGLIENZA nel quadripartito del duomo

15.30 “CANTA L’ANIMA MIA”, con Lucilla Giagnoni (Duomo)

16.30 “CON LA FRETTA BUONA…. VERSO L’ALTRO” Esperienze e testimonianze di giovani in uscita in alcuni luoghi del centro storico: Pime e Sermig (per gli adolescenti classi 2007-2004), Casa Aylan e Gruppo Legami (per i giovani over 2003)

18.00 Pausa e ristoro in Canonica

19.00 “CON LA FRETTA BUONA… VERSO L’ALTO” Preghiera in Duomo con il Vescovo Franco Giulio Brambilla.

20.00 Conclusion

PER PREPARARSI ALL’INCONTRO