Avvisi dal 9 al 17 luglio 2022

Domenica 17 luglio – XVI del tempo Ordinario

Ore 11,15: S. Messa

2. Avvisi parrocchiali e Diocesani

• Durante il mese di luglio la Segreteria parrocchiale osserverà i seguenti orari: lunedì dalle 16 alle 18 e venerdì dalle 16 alle 18
  • Lunedì 11 luglio ore 21 nel salone parrocchiale: Consiglio pastorale
  • Mercoledì 13 luglio ore 20 nel salone parrocchiale: Caep

_________________________________________

3. Allentamento delle misure contro il Covid. Le indicazioni della Cei per il periodo estivo

Di seguito la lettera della presidenza della Cei con alcuni consigli e suggerimenti relativi alle misure di prevenzione della pandemia. Il messaggio recepisce le indicazioni del Governo per il periodo estivo, con l’allentamento di alcune misure da mettere in atto anche nelle nostre comunità.

All’inizio del periodo estivo il Governo ha ancora allentato le misure di prevenzione della pandemia. Alla luce del nuovo quadro, riteniamo opportuno condividere i seguenti consigli e suggerimenti:

• sintomi influenzali: è importante ribadire che non partecipi alle celebrazioni chi ha sintomi influenzali e chi è sottoposto a isolamento perché positivo al SARS-CoV-2;
  • utilizzo delle mascherine: in occasione delle celebrazioni non è obbligatorio ma è raccomandato;
  • igienizzazione: si continui a osservare l’indicazione di igienizzare le mani all’ingresso dei luoghi di culto;
  • acquasantiere: è possibile tornare nuovamente a usarle;
  • processioni offertoriali: è possibile svolgerle;
  • distribuzione della Comunione: si consiglia ai Ministri di indossare la mascherina e di igienizzare le mani prima di distribuire la Comunione;
  • unzioni: nella celebrazione dei Battesimi, delle Cresime, delle Ordinazioni e dell’Unzione dei Malati si possono effettuarle senza l’ausilio di strumenti.
    I singoli Vescovi, nella considerazione delle varie situazioni e dell’andamento dell’epidemia nel loro territorio, possono adottare provvedimenti e indicazioni particolari.

La presidenza della Cei