Avvisi dal 30 gennaio al 6 febbraio 2022

Lunedì 31 gennaio – San Giovanni Bosco

Martedì 1 febbraio
Ore 9,00: S. Messa

Mercoledì 2 febbraio – Presentazione del Signore al Tempio – 26ma giornata della vita consacrata.
Ore 9,00: S. Messa solenne con la benedizione dei ceri

Giovedì 3 febbraio – San Biagio
Ore 9,00: S. Messa con la benedizione della gola e dei pani/panettoni

Venerdì 4 febbraio – I del Mese

Sabato 5 febbraio – Sant’Agata

Domenica 6 febbraio  – V del Tempo Ordinario – 44ma giornata della vita
Ore 11,15: S. Messa

2. Riprende il catechismo

• Sabato 5 febbraio alle ore 10 incontro di catechismo per la classe V elementare
  • Sabato 5 febbraio alle ore 10,30 incontro di catechismo per la classe III elementare / A
  • Domenica 6 febbraio alle ore 10,00 incontro di catechismo per la classe IV elementare
  • Catechismo. Le disposizioni circa il tracciamento scolastico prevedono, in alcuni casi, la “sorveglianza con testing”: a seguito di contatto stretto in ambito scolastico, studenti e docenti non vengono posti immediatamente in quarantena ma devono sottoporsi a tampone il prima possibile e nuovamente cinque giorni dopo. Le indicazioni del Ministero della Salute sconsigliano la partecipazione ad attività extrascolastiche durante tale periodo, tra il primo e il secondo tampone. Pertanto, chi è sottoposto a “sorveglianza con testing” non potrà partecipare al catechismo, pur risultando negativo al primo test, fino all’esito negativo del secondo test da effettuarsi cinque giorni dopo il primo. Per gli operatori (catechisti, animatori ed educatori…) è vivamente raccomandato l’utilizzo della mascherina FFP2. Anche ai partecipanti alla catechesi tale tipologia di mascherina sia raccomandata. Può essere opportuno che le parrocchie tengano alcune mascherine FFP2 di scorta da far utilizzare a chi ne fosse sprovvisto o l’abbia rotta, sporca o eccessivamente usurata.

3. Gruppo chierichetti/e

Con il miglioramento progressivo della situazione sanitaria, riprenderà vita il gruppo dei chierichetti. Possono farne parte i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze dai 7 anni in poi. Per ora è consigliabile anche la vaccinazione, come richiesto a tutti coloro che svolgono servizio in parrocchia in vari ruoli, e l’uso della mascherina Ffp2. Per iscriversi, è necessario mandare una mail a padre Marco pmc.santarita@gmail.com, indicando il nome e cognome,  l’età, le misure per l’abito proprio (prendere l’altezza dalla spalla alla caviglia) in modo da predisporre il tutto ordinatamente e correttamente.

4. Avvisi parrocchiali

• Domenica 30 gennaio nel salone parrocchiale dalle 16,30: III incontro dello  0-6 anni
  • Domenica 30 gennaio in chiesa parrocchiale dalle 17,30: prove recital
  • Martedì 1°  febbraio nel salone parrocchiale ore 21: corso di preparazione al matrimonio