Il nuovo sito di Comunità di Connessioni

Care amiche e cari amici,

Comunità di Connessioni ha un nuovo sito in cui potrete continuare a leggere l’Editoriale della domenica e le rubriche Il Punto e La Riforma, seguire i video dei nostri incontri, ascoltare i nostri podcast e tanto altro. Grazie a Cesare Paladini ci è stata donata una nuova riorganizzazione della testata, online già da ora, che noi ridoniamo come servizio alla società e alla cultura. In questi ultimi mesi abbiamo studiato font e colori, la struttura e l’estetica, la fruibilità e la funzionalità per renderlo uno strumento utile a chi ci segue.

Il sito raccoglie attraverso gli articoli che vi proponiamo l’esperienza di una Comunità impegnata nella costruzione  di una nuova stagione costituente, di una classe dirigente nuova che ripensi regole, riforme, parole e orizzonti nuovi verso cui portare il Paese.  Approfittiamo per informarvi che Comunità di Connessioni ha scelto di celebrare il suo primo congresso, nel Santuario di Soviore, dal 17 al 19 settembre dal tema “Nell’oggi il domani. La politica tra contemplazione e azione”. Saremo poco più di 50 provenienti da molte regioni del Paese.Per l’occasione, l’editoriale uscito domenica a firma di Francesco Occhetta “Il tempo della formazione”, spiega il nostro modello di formazione. Da Giovedì 16 settembre, invece uscirà il volume FEDE E GIUSTIZIA. La nuova politica dei cattolici. Il testo firmato da Francesco Occhetta lo potrete trovare in edicola con il numero di Famiglia cristiana fino a domenica 20 settembre. Altrimenti occorre chiamare il n. 02 480227575 o cliccare la pagina di Famiglia cristiana.

Grazie per seguirci, la nostra esperienza vive di parola scambiata basata sulla fiducia e la credibilità. Aiutaci a farci conoscere e a camminare con noi. Un saluto a tutti dalla Redazione di Comunità di Connessioni, seguiteci sui social!

Francesco Occhetta, Francesca Carenzi, Tommaso Galeotto, Gianluca Porta, Alessia Troni, Paolo Bonini, Ferdinando Tufarelli, Alessandra Luna Navarro, Massimiliano Censi, Maria Francesca Simeoni