18 settembre, il pellegrinaggio diocesano in battello sul Lago Maggiore per la Giornata del Creato: iscrizioni

Si svolgerà sabato 18 settembre in occasione della giornata dedicata alla Custodia del Creato un pellegrinaggio sul Lago Maggiore con la motonave ibrida “Topazio”; la prima motonave “green” in Italia. Partendo da Arona e con tappe a Santa Caterina (visita all’Eremo) e a Baveno (visita alla Chiesa e al Battistero Romanico e pranzo al sacco), concludendo a Intra con la Santa Messa In Basilica, si mediterà durante il tragitto sul messaggio dei vescovi scritto per quest’occasione e di vivere alcuni momenti di profonda spiritualità. A presiederlo e a guidare le riflessioni sarà il nostro vescovo Franco Giulio Brambilla. Il pellegrinaggio si svolgerà con la motonave ibrida “Topazio”, la prima “green” in Italia.

Ore 8.45 ritrovo presso la Collegiata di Arona – Recita delle lodi

Ore 9.45 partenza con il battello dall’Imbarcadero di Arona

Ore 14.30 arrivo a Intra, celebrazione Eucaristica

Ore 18 arrivo all’Imbarcadero di Arona per il rientro