Il nostro Vescovo ha ordinato sacerdoti don Luca Longo e don Denis Paglino

Nella giornata di oggi, sabato 12 giugno, il nostro  vescovo Franco Giulio Brambilla ha ordinato prete due diaconi che hanno concluso il cammino di preparazione al sacerdozio nel Seminario vescovile San Gaudenzio: don Luca Longo e don Denis Paglino. A concelebrare con lui il vescovo Guerrino Brusati e numerosi sacerdoti diocesani. A conclusione della celebrazione il vescovo ha già annunciato la loro prossima destinazione, entrambi proseguiranno il cammino nelle comunità dove hanno vissuto l’anno del diaconato appena concluso: don Longo a Omegna e don Paglino al Sacro Cuore in Novara.

Il profilo dei due preti novelli

Don Longo, classe 1992, è originario della parrocchia di Santo Stefano in Crodo. Completati gli studi come geometra, ha lavorato per circa 3 anni prima di entrare in seminario. Negli anni di cammino verso il sacerdozio ha svolto servizio per un biennio nella parrocchia di San Michele a Cameri, per altri due anni al Sacro Cuore di Novara e, infine, un anno all’Ospedale Maggiore, affiancando don Michele Valsesia nella cura pastorale dei malati.

Don Paglino, classe 1985, è cresciuto nella parrocchia di San Vittore a Sizzano. Ha lavorato per una decina di anni come tecnico elettronico per poi seguire la sua vocazione ed entrare in seminario. Qui ha prestato servizio pastorale nelle parrocchie del Sacro Cuore di Novara – insieme a don Riccardo Crola, ordinato presbitero nel 2019 – di Omegna e di Fontaneto.

La registrazione della celebrazione sul sito diocesano