Giornata mondiale del Malato 2021: le proposte della diocesi e della Cei

Il prossimo 11 febbraio, anniversario delle apparizioni mariane a Lourdes, ricorre la XXIX Giornata Mondiale del Malato. Il tema di quest’anno sarà “Uno solo è il vostro Maestro e voi siete tutti fratelli (Mt 23,8). La relazione di fiducia alla base della cura dei malati”. L’ufficio per l’evangelizzazione della diocesi di Novara ha preparato un sussidio per l’animazione liturgica e l’approfondimento nelle parrocchie e nelle Unità pastorali missionarie, con una particolare attenzione al tempo segnato dalla pandemia che stiamo attraversando. Anche l’ufficio nazionale per la pastorale della salute della Conferenza episcopale italiana, ha messo a disposizione materiale e proposte formative. In questa pagina del sito diocesano tutto il materiale per vivere la giornata.