Avvisi dal 24 al 31 maggio 2020

Miei cari,

vi indico gli avvisi per questa settimana.

Gli orari delle Ss. Messe vi ricordo che sono quelli soliti preCovid-19:

da lunedì a venerdì alle 18,30
il sabato alle 18,00
la domenica alle 9,00 e alle 11,15
Vi chiedo RESPONSABILITA’ e OBBEDIENZA alle Norme sanitarie e specifiche che vi ho indicato a questo link. Non si entra in Chiesa  né si sosta sul sagrato né si fanno capannelli o assembramenti nei pressi della chiesa, eludendole le norme.

Le Confessioni saranno il sabato dalle 17,00 alle 17,45 in cappellina, uno per volta, muniti sempre di tutti i presidi sanitari. Non sono ammesse eccezioni.

I. Emergenza Covid-19 e Richiesta di aiuto: come fare in parrocchia

Carissimi tutti,
il momento presente spinge la Chiesa come non mai ad assumere un ruolo solidale e fraterno, attraverso legami di prossimità e vicinanza concreti.
Per questo indirizziamo questa lettera col cuore in mani a tutti coloro che si trovino nel bisogno, a causa della perdita del lavoro o per le conseguenze di questa funesta pandemia.
Poiché il Centro di Ascolto rimarrà chiuso fino a settembre per inagibilità dei locali, chi, trovandosi in emergenza potrà contare sulla nostra fraterna e cristiana disponibilità nel seguente modo:
1)        attraverso comunicazione scritta da depositare in chiesa nella cassetta offerte caritas, che si trova a destra all’ingresso, in qualunque momento di ogni giorno poiché la chiesa è sempre aperta.
2)        depositando la richiesta scritta in apposito contenitore, quando si ritira già la borsa spesa.

Tutte le vostre richieste saranno valutate e, nella misura possibile, gestite. Tuttavia, non saranno possibili aiuti in denaro contante, ma tutto avverrà come sempre attraverso la consegna dei documenti (bollette, richieste di affitto, etc.) e i pagamenti saranno tracciabili con operazioni bancarie, effettuate dagli operatori Caritas. Sentiteci fratelli e sorelle, come la Parola di Dio ricorda bene delle prime comunità cristiane: «tutti i credenti stavano insieme e avevano ogni cosa in comune; vendevano le loro proprietà e sostanze e le dividevano con tutti, secondo il bisogno di ciascuno» (At 2,44-45)
Non disperate mai: «La c’è la Provvidenz

II. Martedì 26 maggio 2020

ore 21: Corso in preparazione al matrimonio in streaming. Inno alla Carità

III. Mercoledì 27 maggio

ore 21: Caep per approvazioni bilanci e situazione economica della parrocchia

IV. Sabato 30 maggio – Si ricorda l’istituzione del sacerdozio per non aver potuto celebrare la messa crismale

ore 10,00 inCattedrale Messa Crismale: rinnovazione delle promesse sacerdotali e benedizione e consacrazione degli Olii Santi

ore 18,00 Messa festiva nella solennità di Pentecoste

V. Domenica 31 maggio – Solennità della Pentecoste – Conclusione del Tempo Pasquale

ore 9,00 S. Messa

ore 11,15 S. Messa solenne per le famiglie. Presiede don Stefano Rocchetti, Direttore dll’Ufficio Famiglia della Diocesi.

VI. Vi ricordo di rinnovare l’abbonamento al settimanale diocesano. Sarà il mezzo con cui comunicherò in forma scritta con la Parrocchia, non potendo distribuire foglietti in chiesa. Per informazioni vai al sito

VII. La segreteria e ogni altra attività parrocchiale restano ancora chiuse. Ci sarà tempo e modo per comunicarVi il work in progress.