Domenica 8 settembre è Open day del Rugby Asd Parrocchia Santa Rita

Open day del Rugby ASD Parrocchia Santa Rita in piazzale Donatello alle 15 di domenica 8 settembre. E’ una data da segnare nel calendario per poter conoscere l’altro volto della nostra sportiva, quello del Rugby, che, accanto al calcio, la caratterizza ormai da qualche anno e la vede in continua crescita. L’invito è rivolto a tutti, ma soprattutto ai nati nel 2006 e 2007. Gli organizzatori, campeggiati dal consigliere Alfonso Papa, sono solleciti nell’affrontare la sfida educativa dell’adolescenza attraverso lo sport, in questo caso il Rugby. «Prendiamo come spunto di riflessione Giuliana Guadagnini, psicologa in prima linea nelle problematiche adolescenziali, nell’Adolescenday. In pratica – dicono gli organizzatori – in un periodo in cui si stanno perdendo i punti di riferimento e l’evasione è all’ordine del giorno, l’AdolescenDay vuole indicare come lo sport possa essere uno sballo positivo: aiuta a giocare e a credere negli stessi obiettivi, insegna a vincere e accettare le sconfitte, rende fondamentale l’idea d’essere parte di un gruppo che accetta le regole sia dello sport che della convivenza sociale. Da questo punto di vista – sostengono dalla società sportiva – il rugby è perfetto perché è una disciplina che insegna il rispetto per l’avversario, tempra il fisico e la mente, trasforma la rabbia in forza e la fatica in motivazione».