“Tabor della famiglia”: ogni mese messa per le famiglie in San Giovanni Decollato

Tabor della famiglia“.  Si chiama così l’iniziativa che l’Ufficio diocesano della famiglia propone per il Vicariato di Novara il secondo venerdì di ogni mese: alle ore 18.30, presso la Chiesa di San Giovanni Decollato verrà celebrata una Messa per tutte le famiglie, quelle in difficolta? e quelle serene, quelle che vivono i loro primi passi e quelle che sperimentano l’età che avanza o la perdita del coniuge dopo un lungo cammino insieme, quelle con figli e quelle senza …

«Il nome suggerito, Tabor, – scrivono i direttori dell’Ufficio di pastorale famigliare – sta ad indicare che è possibile anche per una famiglia che vive i comuni ritmi frenetici dei nostri giorni, fermarsi e vedere tutto lo splendore della propria vocazione. Può esistere, per ogni famiglia, uno spazio ed un tempo in cui la famiglia veda “vesti sfolgoranti” e ritrovi forza e direzione. Vi chiediamo dunque di diffondere il più possibile la notizia. Per questo saranno consegnate nei prossimi giorni locandine e cartoline informative alle Parrocchie di Novara ed altre saranno disponibili per chi ne farà richiesta. Sarà inoltre possibile inviare intenzioni di ringraziamento o preghiera direttamente all’indirizzo di posta dell’Ufficio famiglia, famiglia@diocesinovara.it o attraverso la compilazione di un form dedicato».