Pellegrinaggio in Terra Santa per i giovani, iscrizioni entro il 15 marzo

E’ stato fissato al 15 marzo il termine ultimo per iscriversi al pellegrinaggio in Terra Santa per l’estate 2019 per i giovani di età compresa tra i 20 e i 35 anni. Anche la nostra Parrocchia, come annunciato a ottobre 2018, parteciperà con la vicina San Martino. Il pellegrinaggio si svolgerà dal  6 al 17 agosto 2019 e sarà guidato da don Sandro Mora, coadiutore a Sacro Cuore di Novara e don Attilio Cantoni, sacerdote di Milano. La quota è di 1300 euro, tutto compreso (viaggio con partenza da Milano, tasse aeroportuali, soggiorno, vitto, assicurazione sanitaria, entrate nei siti archeologici e parchi naturali). Il passaporto è indispensabile e non deve scadere nei sei mesi successivi alla partenza. Sono disponibili 35 posti, fino ad esaurimento.

Ai giovani sarà proposta un’avventura nei luoghi in cui si è incarnata la storia della salvezza, la Parola che leggiamo nella Bibbia, un viaggio attraverso luoghi evocativi e carichi di significato, dal deserto alle oasi, dal Mar Rosso al Mar Morto, dalla Valle del Giordano alla Galilea delle genti, dal lago di Tiberiade a Nazareth, dal Giordano alla salita alla città santa, Gerusalemme. Si tratta di una delle proposte per un’estate diversa, che nella Diocesi di Novara viene fatta da alcuni anni ai giovani (su questa pagina sono disponibili le foto dello scorso anno).

Durante il pellegrinaggio, il cammino esteriore diventerà un cammino interiore alla scoperta della salvezza e del senso del cammino che è la propria vita e si cercherà di “respirare la Terra di Dio, strettamente unita alla Parola e al Popolo”. Proprio per questo sono già stati fissati tre incontri di preparazione (obbligatori per una buona partenza) che si terranno a San Martino – Oratorio nei seguenti giorni: domenica 24 marzo ore 20,45; domenica 14 aprile ore 20,45; mercoledì 29 maggio ore 20,45.

Per iscriversi contatta padre Marco a pmc.santarita@gmail.com oppure è necessario scrivere una mail con i propri dati (nome e cognome, data di nascita, mail, numero di telefono) a giovani@diocesinovara.it e versare una quota di 50 euro. Le iscrizioni resteranno aperte fino all’esaurimento dei posti anche successivamente. Agli iscritti saranno date precise indicazioni su come procedere per il versamento della caparra (300 euro) e del saldo e per il cammino di preparazione.