Questo sabato la seconda giornata del Seminario dei Laici

Questo sabato 12 gennaio si terrà la seconda giornata per il Seminario dei Laici, dopo quella di apertura del percorso dello scorso 17 novembre. Ad esso stanno partecipano otto laici della nostra parrocchia, scelti e  nominati da padre Marco. Come per lo scorso incontro, anche quello di gennaio si terrà per i vicariati di Novara e dell’Ovest Ticino a Novara, nel Seminario San Gaudenzio.
Il programma della seconda giornata  prevede:
Ore 9.00 Accoglienza
Ore 9.30 Momento spirituale
Ore 10.30 Coffee break
Ore 11.00 Momento pastorale
Ore 12.30 Pranzo
Ore 14.00 Momento laboratoriale
Ore 15.30 Coffee break
Ore 15.45 Momento esperienziale
Ore 16.45 Conclusione

La proposta spirituale  della seconda giornata del Seminario dei Laici, sarà caratterizzato dalla Preghiera della Liturgia delle Ore. Si reciteranno le Lodi Mattutine e a seguire una riflessione sull’uso dei Salmi nella preghiera. Questa riflessione sarà tenuta dalla prof. Maria Rizzotti a Novara. Dopo la preghiera, la mattina sarà dedicata ad un intervento di approfondimento sul tema pastorale “Gli attori della testimonianza”.  Interverrà il vicario episcopale per la pastorale don Brunello Floriani a Novara. ll pomeriggio sarà dedicato ai laboratori e alla presentazione di esperienze pastorali: a Novara sulla pastorale familiare, tenuto dai direttori dell’ufficio diocesano Margherita e Marco Invernizzi).

I prossimi incontri del Seminario dei laici saranno Sabato 9 Febbraio 2019; Sabato 16 Marzo 2019 e Sabato 6 Aprile 2019. Sul nostro sito parrocchiale e su quello diocesano  il materiale del primo incontro.