Questo sabato 7 ottobre l’ordinazione diaconale di Luca Favero

Sabato 7 ottobre alle 15 in cattedrale mons. Franco Giulio Brambilla ordinerà diacono un giovane seminarista del seminario vescovile San Gaudenzio di Novara, Luca Favero.
La nostra parrocchia di Santa Rita partecipa con gioia, perchè lo sentiamo anche un po’ anche “nostro”. Luca, infatti, o meglio “Lucone” come è chiamato da tutti, ha condiviso con noi alcuni passi negli anni di formazione, venendo tra noi il sabato e la domenica, animando i ragazzi. La nostra corale, che si è preparata con cura in questi mesi,  animerà la messa di ordinazione.

Per Luca, il diaconato è l’ultima tappa verso il sacerdozio. Nato a Borgosesia il 4 settembre 1988, ha fatto il suo ingresso in seminario nel 2011, dopo aver conseguito il diploma di perito meccanico all’Iti Abate Salvatore Lirelli. Nel suo percorso di discernimento vocazionale, studio e preparazione pastorale, è stato impegnato al Centro diocesano vocazioni (durante il primo anno di teologia), nella parrocchia di Santa Rita a Novara (nel secondo e terzo anno), nella casa circondariale dello stesso capoluogo (nel quinto anno) e, l’anno scorso, nella parrocchia di Omegna. Durante la Giornata Mondiale della Gioventù del 2016, inoltre, Luca ha prestato servizio anche all’Ufficio diocesano per la pastorale giovanile.