VOLONTARIATO IN FESTA NELLA 54ª GIORNATA DELL’AMICIZIA

Venerdì 2 giugno si terrà a Boca la 54ª Giornata dell’Amicizia, tradizionale momento di incontro e preghiera per tutto il mondo del volontariato sanitario. L’appuntamento al Santuario del Ss Crocifisso è a partire dalle 9.

Tema, nell’anno del centenario delle apparizioni, le cinque parole chiave del messaggio di Maria a Fatima: “conversione”; “Cuore immacolato di Maria”; “Rosario e preghiera”; “riparazione e sacrificio”; “Adorazione ed Eucaristia”, che saranno al centro dell’itinerario in cinque tappe proposto nella mattinata, alla conclusione del quale, alle 12, ci sarà un momento di Adorazione.
Dopo il pranzo, alle 15, la Messa e la processione eucaristica presieduta dal vescovo Franco Giulio Brambilla.

Durante la Giornata saranno ricordate due figure cardine del volontariato socio sanitario in diocesi: suor Nemesia Mora e Giovanna Mittino: fondatrice e prima collaboratrice dell’Ambulatorio di pronta accoglienza di Novara, scomparse nella scorsa estate a distanza di poche settimane l’una dall’altra. Saranno ricordate nella preghiera e con una raccolta di donazioni che saranno destinate alla struttura che si occupa di offrire assistenza medica e donare medicinali ai bisognosi.