Convegno diocesano Caritas: “i semi del tempo, germogli per il futuro” il 21 novembre a Borgomanero. Aperte le iscrizioni

Si terrà nel salone dell’Oratorio di Borgomanero domenica 21 novembre, dalle 15 alle 18, l’annuale convegno diocesano della Caritas. Il tema di questo convegno prende lo spunto dalla lettera pastorale di Mons. Vescovo: “I semi del tempo, germogli del futuro”. Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero di telefono 0321 661685 (ore ufficio) oppure inviando una mail a caritas@diocesinovara.it. Tutti i partecipanti dovranno essere ovviamente muniti di green-pass. «Pur persistendo la situazione pandemica – scrive don Giorgio Borroni, direttore della Caritas Diocesana –  abbiamo ritenuto opportuno vivere in presenza un “mini-convegno” di un pomeriggio per fare il punto della situazione e per riflettere sul nostro servizio caritativo nelle nostre comunità cristiane. E’ il tempo della semina e del discernimento quello che ci attende, immaginando quali scelte portare avanti nel nostro servizio caritativo per far nascere germogli per un nuovo welfare. Vi invito ad essere presenti a queste tre ore che dedicheremo, nella prima parte, alla preghiera e alla riflessione e, nella seconda parte, al confronto e alle varie comunicazioni. Daremo anche il prospetto dell’assegnazione dei Fondi 8×1000 Carità. Vorremmo fosse un momento di ripartenza e di incontro, nella bellezza di ritrovarci insieme nel segno della carità e della solidarietà».