Avvisi dal 21 al 28 febbraio 2021

Miei cari,

entriamo nel vivo del grande tempo della Quaresima. In questa settimana vi ricordo:

I. Celebrazioni

domenica 21 febbraio I di quaresima – Giornata della solidarietà

L’appello della 1a domenica è quello disporre i cuori all’ascolto della Parola, affinché, nel tempo quaresimale, si compia una vera conversione per giungere alla Pasqua nella gioia dello Spirito.

ore 9,00: S. Messa festiva

ore 11,15: S. Messa festiva

Lunedì 22 febbraio Cattedra di San Pietro apostolo, festa

ore 9,00: S. Messa

venerdì 26 febbraio

alle ore 17,15 Pio esercizio della Via Crucis.Sono invitati in particolare le persone anziane, compatibilmente con la loro condizione e con la vaccinazione in corso. Segue alle 18,00 la S. Messa. L’Adorazione eucaristica per il tempo quaresimale è spostata al sabato sera.

sabato 27 febbraio

Adorazione Eucaristica dalle ore 17,20 alle ore 17,50. Invitiamo a questo appuntamento, in particolare, tutte le famiglie della comunità.

domenica 28 febbraio II di quaresima

L’appello della 2a domenica insiste sull’essere irrobustiti nell’obbedienza della fede, perché seguiamo in tutto le orme di Cristo e siamo con lui trasfigurati nella luce della sua gloria.

ore 9,00: S. Messa festiva

ore 11,15: S. Messa festiva

II. Avvisi particolari

1. Domenica 21  febbraio: 4° incontro del percorso 0-6anni nei locali della parrocchia
  2. Martedì 23 febbraio e venerdì 26 febbraio ore 19 online le catechesi del nostro Vescovo sui Santi Segni
  3. Martedì 23 febbraio: 4° incontro del Corso in preparazione al Matrimonio cristiano dell’Upm online
  4. Martedì 23 febbraio: 3°incontro  “Piccoli passi possibili”: gruppo famiglia on-line della Diocesi di Novara ore 21 online
  5. Mercoledì 24 febbraio: ore 21 online “La gioia dell’amore”: ciclo di webinar formativi per le famiglie
  6. Sabato 27 febbraio:  percorso di catechismo per i bambini/e di V elementare in preparazione al Sacramento della I Comunione ore 10,30-11,45 nei locali della parrocchia
  7. Sabato 27 febbraio:  percorso di catechismo per i bambini/e di II media in preparazione al Sacramento della Cresima ore 10-11,15 nei locali della parrocchia
  8. La Caritas parrocchiale inizierà  in collaborazione con la Conad di via Biandrate  l’iniziativa della spesa sospesa che vedrà ogni settimana di febbraio e marzo una raccolta straordinaria di viveri di prima necessità per le necessità di quanti bussano alle porte della nostra parrocchia, mantenendo anche il centro raccolta in chiesa parrocchiale. Li ringraziamo e con loro portiamo la voce grata di tutti coloro che in seguito alla pandemia soffrono privazioni materiali.