“La gioia dell’amore”: ciclo di webinar formativi per le famiglie

«Carissimi, purtroppo questo tempo di lontananza fisica continua e ci costringe ancora a proposte on-line, ma poiché è meglio accendere una candela che lamentarsi del buio, vorremmo raggiungervi con una nuova proposta».

Così scrivono i direttori dell’Ufficio famiglia della diocesi di Novara Marco e Margherita Invernizzi con don Stefano Rocchetti. e proseguono nell’illustrarla.

«Si tratta di tre appuntamenti successivi, a cadenza circa mensile, su piattaforma Zoom, della durata di circa un’ora ciascuno. Ogni incontro prevede una riflessione guidata, una testimonianza concreta ed un momento di scambio e di confronto. Per cominciare ad entrare nell’anno “Famiglia – Amoris Laetitia” che partirà ufficialmente il 19 marzo, abbiamo pensato di riprendere le tre parole tanto care a Papa Francesco: grazie, scusa e permesso. Le conosceremo sotto una nuova luce, e proveremo anche a tradurle in esperienze pastorali realizzabili. Il primo appuntamento è per mercoledì 24 febbraio alle 21. A seguire gli altri due incontri, il 24 marzo e il 21 aprile. Ogni incontro, pur facendo parte di un percorso, sarà autosussistente, pertanto l’iscrizione non vincola la partecipazione totale, e, soprattutto, ci si potrà inserire anche a percorso iniziato. Naturalmente, per partecipare è necessario iscriversi mandando una mail a famiglia@diocesinovara.it o compilando il form predisposto per permettere il successivo invio del link a cui collegarsi »