R-Estate giovani: Grazie a tutti per le offerte ricevute!

Padre Marco, i volontari Caritas della Parrocchia con il il centro diocesano missionario, la Caritas Diocesana e l’Ufficio Diocesano per la Pastorale Giovanile ringraziano tutta la comunità per la sensibilità dimostrata in occasione della Giornata straordinaria missionaria a favore del progetto R-Estate, mediante il quale dodici giovani giovani della diocesi hanno accolto  l’iniziativa, e tra loro anche Gaia e Francesco, della nostra Parrocchia, per vivere un’esperienza missionaria in Africa e America Latina, durante il periodo estivo. Sono stati raccolti 327,50 euro. Grazie di cuore.

Hanno ricevuto il mandato ufficiale dal nostro vescovo lo scorso sabato 1° giugno, durante la Route diocesana. Invitiamo la comunità ad accompagnarli, sostenerli e incoraggiarli in questo slancio di generosità, certi che la loro esperienza porterà frutti là dove si spenderanno a sostegno degli ultimi, arricchirà il loro bagaglio umano e cristiano, porterà una ventata di speranza alla comunità, quando, al loro ritorno, ci faranno partecipi di quanto vissuto. Accompagniamoli soprattutto con la preghiera, perché il Signore li assista e li guidi in questa meravigliosa avventura. Al termine della loro esperienza, ritornati in parrocchia  Gaia e Francesco avranno modo di raccontare a tutti quanto hanno ricevuto da quei luoghi così lontani geograficamente, ma vicini perché in piena comunione con la nostra chiesa locale.