Ad Armeno il convegno diocesano dei catechisti

Domenica 15 ottobre si terrà ad Armeno l’annuale convegno dei catechisti della diocesi di Novara.

Quando e dove
L’appuntamento è a partre dalle 9.30 con conclusione alle 17 presso la Casa di spiritualità Maria Candida (Viale Cadorna, 19, 28011 Armeno NO).

Il tema
Il tema scelto quest’anno è “Il cuore del catechista batte ancora?”. lavori saranno dedicati alla messa a fuoco dell’accompagnamento dei ragazzi dell’iniziazione cristiana, con particolare attenzione per quelli che vivono situazioni di fragilità, nel solco indicato dalla lettera pastorale di quest’anno del vescovo Franco Giulio “Chi è il mio prossimo?”, dedicata alla carità. L’incontro è organizzato in collaborazione con il centro diocesano per la famiglia “Comoli”. Qui la presentazione in dettaglio dell’incontro.

Ore 9: Accoglienza e registrazione partecipanti.
Ore 9.30: Preghiera e riflessione biblica sul tema del convegno, a cura di Monica Prandi, biblista e responsabile diocesana della catechesi.
Ore 11: Messa nella chiesa parrocchiale di Armeno, presieduta dal parroco don Simone Taglioretti.
Ore 12.30: Pausa pranzo
Ore 14: Lavori di gruppo
Ore 14.30: Confronto in assemblea con approfondimenti, suggerimenti e consigli  a cura delle psicologhe Sara Perona e Laura Bagnati in collaborazione con  “We Care Famiglia. Centro Diocesano per la famiglia”
Ore 16: Testimonianze di una famiglia e di una catechista
Ore 16.45: Preghiera finale e conclusione dei lavori

Come partecipare
Per partecipare è necessaria l’iscrizione entro il 12 ottobre. È possibile scrivere all’Ufficio diocesano Catechesi e Liturgia a questo indirizzo e-mail catechistico@diocesinovara.it, oppure registrarsi attraverso il modulo on line a partire da questo link.

Per le spese organizzative si richiede di versare 5 euro a partecipante, da consegnare alla mattina, al momento della registrazione.

È possibile pranzare nel ristorante del Centro al costo di 17 euro, prenotando all’iscrizione e pagando all’arrivo, o consumare  il pranzo al sacco nella struttura.