Una messa per e con gli anziani a Boca il prossimo 25 luglio: come partecipare

«Dopo un anno così difficile c’è davvero bisogno di fare festa, insieme, nonni e nipoti, giovani ed anziani» Con queste parole il card. Farrell, prefetto del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita ha introdotto la conferenza stampa di presentazione della prima Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani il prossimo 25 luglio. Anche la nostra diocesi si sta preparando a questo evento. Mentre a Roma, il Santo Padre presiederà una messa in San Pietro il 25 luglio alle 10.00, lo stesso giorno  sarà celebrata una messa presso il Santuario di Boca alle ore 17. Per questo occasione è necessario farsi promotori di questa giornata e di segnalare l’eventuale presenza di “nonni e/o anziani” a Boca scrivendo all’indirizzo famiglia@diocesinovara.it o compilando il modulo di iscrizione, o ancora mandando un messaggio al numero 348 7364421. Sarebbe davvero bello che il più gran numero di anziani possibile possa partecipare, iscritta dai rispettivi nipoti o ricevere il messaggio del Papa attraverso una loro visita. «La Giornata sarà un’occasione per vivere la Chiesa in uscita. Immaginate che i nipoti consegnino il messaggio del Santo Padre ai propri nonni e che i ragazzi delle nostre parrocchie e delle nostre comunità ecclesiali escano e vadano a cercare gli anziani soli del proprio quartiere per dir loro “Io sono con te ogni giorno”».