I° venerdì del mese: Intenzione dell’Apostolato della Preghiera per il mese di settembre 2020

Che cos’è l’Apostolato della Preghiera?  Un servizio alla Chiesa Cattolica diffuso in tutto il mondo, compatibile con tutti i tipi di associazioni e movimenti, che propone la spiritualità del Cuore di Gesù per aiutare tutti i membri della Chiesa a vivere pienamente il Battesimo e l’Eucaristia nello spirito del sacerdozio comune dei fedeli.

L’ AdP propone tre impegni fondamentali:  l’Offerta quotidiana-la Consacrazione-la Riparazione, attraverso l’invito a pregare e riflettere mensilmente sulle intenzioni del Papa e dei Vescovi permette di collegare la vita spirituale con la realtà concreta delle «gioie e delle speranze, delle tristezze e delle angosce degli uomini di oggi, dei poveri soprattutto e di tutti coloro che soffrono» (GS, 1).

Preghiera di offerta quotidiana (da recitare tutti i giorni): Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre Tua e della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere, le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno, in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria di Dio nostro Padre. Amen!

In questo mese di settembre preghiamo così:

Intenzione del PapaPreghiamo affinchè le risorse del pianeta non vengano saccheggiate, ma condivise in modo equo e rispettoso.

Intenzione dei Vescovi: Perchè nel nuovo anno scolastico gli alunni ricevano una preparazione culturale e una formazione umana di autentico valore.

Intenzione per il clero: Cuore di Gesù, ristora e delizia l’anima dei Tuoi ministri, perchè essi siano strumento di Grazia e di benedizione di tanti.