Avvisi alla comunità (22 dicembre 2019)

Domenica 22 dicembre 2019 – 4° domenica di Avvento
Novena di Natale a tutte le Messe
Ore 9,00- 11,00 – Confessioni

Lunedì 23 dicembre 2019
Ore 15,30- 18,00 – Confessioni

Martedì 24 dicembre 2019
Ore 9,30-12,30 e 15,30- 20,00 – Confessioni
Ore 22,30 – Messa nella Notte di Natale

Mercoledì 25 dicembre 2019
Ore 9,00 – Santa Messa in Aurora
Ore 11,15 – Santa Messa in die Nativitatis

Giovedì 26 dicembre 2019
Ore 12,00 – Santi Battesimi Comunitari
Ore 18,00 – Santa Messa

La Segreteria parrocchiale rimarrà chiusa dal 23/12/2019 al 4/1/2020. Riaprirà martedì 7/1/2020

“CALENDARIO DELL’AVVENTO…AL CONTRARIO”: COME E DOVE DONARE QUANTO RACCOLTO

È notizia diffusa che da tempo molti anche nella nostra Parrocchia stanno realizzando il “Calendario dell’Avvento … al Contrario”.
Questa forma di preparazione al Natale prevede che mentre nel calendario dell’Avvento tradizionale per ogni giorno del tempo si riceve un dono, in questo caso non si riceve un dono al giorno ma si dovrà fare un dono al giorno; quindi, anziché aprire la casellina si metterà qualcosa in un cestino oppure in una busta. Ogni giorno si dovrà mettere da parte una cosa diversa e al termine dell’Avvento la si donerà a chi ne ha bisogno tramite anche la parrocchia, le associazioni di riferimento oppure personalmente se conoscete chi può averne bisogno.
Come recapitare i doni al termine dell’Avvento
Due le opzioni: Se sceglierete la Parrocchia potrete depositare in fondo alla Chiesa la vostra raccolta. Se avrete scelto un altro Ente di beneficenza o una persona/famiglia in difficoltà, lo consegnerete secondo la modalità richiesta dall’Ente oppure alla persona/famiglia stessa. L’importante è il dono fatto col cuore. Il dove farlo, no!
Il grazie
Valgono le parole evangeliche di Gesù: «Guardatevi dal praticare le vostre buone opere davanti agli uomini per essere da loro ammirati, altrimenti non avrete ricompensa presso il Padre vostro che è nei cieli. Quando dunque fai l’elemosina, non suonare la tromba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade per essere lodati dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Quando invece tu fai l’elemosina, non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra, perché la tua elemosina resti segreta; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà» (Matteo 6,1-4).

Scarica qui il Foglietto S.Messa 22 dicembre 2019 pronto per la stampa.