Convegno diocesano dei catechisti a Borgomanero il 10 novembre. Le iscrizioni entro il 31 ottobre

Il Convegno catechistico 2019 della Diocesi di Novara si terrà domenica 10 novembre 2019 presso l’Istituto Salesiano Don Bosco di Borgomanero. Il termine per le iscrizioni è giovedì 31 ottobre 2019. Ci si può iscrivere inviando una mail a catechistico@diocesinovara.it indicando il nome della parrocchia e il numero di catechisti, oppure telefonando al numero 0321-661632 in orario d’ufficio. Quanti desiderano fermarsi a pranzo (ma è possibile anche fare pic-nic) lo possono segnalare nella mail. Il pranzo è comprensivo di primo, secondo e dolce e il costo è di € 15.

Il tema  e il programma della giornata
Il tema del Convegno catechistico 2019, durante il quale sarà presentato il nuovo progetto diocesano di iniziazione cristiana, sarà “Arcate di Ponte”. Il programma della giornata prevede, dopo un momento di accoglienza (ore 9.30) e preghiera (9.45), la presentazione del progetto della seconda arcata: dalla II primaria alla I media. Interverrà quindi il vescovo Franco Giulio Brambilla (la relazione è prevista per le 11.30) e si proseguirà con un momento dedicate alle domande in assemblea al vescovo (dalle 12.30). Dopo il pranzo, previsto per le 13, durante il pomeriggio si terranno interventi assembleari sul progetto e la presentazione dei corsi di formazione per l’anno 2019-2020. Alle 15.30 sarà celebrata la Messa, presieduta da don Flavio Campagnoli, direttore dell’Ufficio diocesano per la catechesi e la liturgia. La conclusione della giornata è prevista per le 16.30.