Avvisi alla comunità (07 luglio 2019)

14° DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
7 luglio 2019

LA GENEROSITÀ DEI SANTARITESI PER LA SPORTIVA CONTINUA: 2.125 EURO CON 100 DONAZIONI

Non si ferma la generosità dei Santaritesi nei confronti della loro Sportiva per il progetto “Sport: un diritto per tutti”. Oltrepassata la quota sfida di 1.950 euro, si è giunti a 2.125 euro, con 100 donazioni!!!!
È doveroso un ringraziamento a tutti: da chi ha proposto, a chi ha redatto, a chi ha promosso il progetto e alle tante persone di buona volontà che con poco – sì era questo l’obiettivo, le micro donazioni – perché si verificasse sul campo l’effettiva sensibilità nei confronti di una realtà che sta a cuore ai santaritesi. E infine, ma non ultimo, grazie alla Fondazione Novarese per il territorio, che ha creduto in questo progetto.
Se questo ci fa guardare con tranquillità per risanare i debiti, ora però viene il più. I soldi aiutano ma non bastano! È necessario continuare a far vivere questa associazione sportiva perché possa rilanciarsi in quell’opera educativa per la quale è stata fondata: uno sport per tutti, dove i bambini e i ragazzi possano divertirsi con una sana competizione, i genitori “stare al loro posto “senza sovraccaricare i figli di inutili voli pindarici verso l’idolo del successo che, come tutti gli idoli “prosciuga vita” e non la dona, e la comunità tutta – sì le famiglie giovani e meno giovani (quanti nonni possono dare una mano!) della comunità – dovranno fare la loro parte mediante il sostegno umano, che si potrà concretizzare in tempo gratuito e volontariato, per dare futuro non solo alla società ma anche alle sue strutture che, se trascurate, creeranno debiti non più sostenibili dalla stessa. La parrocchia continuerà il suo sostegno silenzioso ma regolare perché quanti li convergono, possano trovare sempre qualcuno disposto ad ascoltare, condividere, gioire, progettare e – perché no? – anche sognare!


Scarica qui il Foglietto S.Messa 07 luglio 2019 pronto per la stampa!