Don Rossano Sala – Assemblea di pastorale giovanile il 23 marzo a Borgomanero

BORGOMANERO (NO) – ORATORIO SAN BARTOLOMEO, 23 MARZO 2019
PROSPETTIVE DI RINNOVAMENTO
I cammini educativo-pastorali aperti dal Sinodo

Intervento di Don Rossano Sala:

“Ho potuto partecipare fin dal principio al cammino di preparazione della XV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi dal tema “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale” e ho avuto il dono, come Segretario Speciale, di prendere parte viva all’Assemblea sinodale che si è tenuta dal 3 al 28 ottobre 2018. Ho vissuto sia “dentro” che “dietro” l’Assemblea, offrendo il mio piccolo contributo.

Ho ancora nel cuore il calore e la freschezza di un’esperienza indimenticabile che ha lasciato nella mia anima un segno indelebile. La Chiesa ha davvero cercato di “frequentare il futuro”, come ci aveva invitato a fare papa Francesco durante la prima Congregazione Generale.”

scarica qui il testo integrale dell’intervento di don Rossano Sala all’Assemblea di pastorale giovani di sabato 23 marzo 2019:

2019 – 03 – 23 – Borgomanero – Diocesi di Novara – Prospettive di rinnovamento della PG – 8p