Mercoledì delle Ceneri nel segno della preghiera e del digiuno per la pace

Mercoledì 2 marzo, alle 18, il vescovo Franco Giulio Brambilla presiederà in cattedrale il rito delle ceneri, che apre il cammino di Quaresima.

Prima della celebrazione, sarà disvelato la gigantografia della “Passione di Memling”, l’immagine-simbolo di Passio 2022, il percorso tra arte e cultura che quest’anno torna con una proposta di incontri, concerti, e omenti di spiritualità attorno al tema “Alzati, rivestiti di luce! Dopo la notte, rinasce la città”.

Raccogliendo l’invito del Papa, il vescovo ha voluto dedicare questa giornata alla preghiera e al digiuno per la pace in Ucraina, «perché « La nostra preghiera sia anche un segno di vicinanza alla numerosa comunità ucraina presente in diocesi e alla parrocchia della Natività di Maria Vergine, presso la chiesa del Carmine a Novara, che appartiene all’Esarcato Apostolico per i fedeli cattolici ucraini residenti in Italia, ed è retta da don Yuriy Ivanyuta, che da tanti anni svolge il suo ministero nella nostra diocesi».