GMG diocesana 2021 il 20 novembre a Novara. Come iscriversi

Si terrà a Novara la XXXVI Giornata Mondiale della Gioventù, che quest’anno per la prima volta si celebra in concomitanza della Solennità di Cristo Re, sabato 20 novembre 2021. Ad essere invitati all’incontro con il vescovo Franco Giulio Brambilla e al pomeriggio dedicato al confronto e all’approfondimento, sono tutti i giovani dai 14 anni in su.

LE ISCRIZIONI
Le iscrizioni vanno consegnate entro il 12 novembre. I responsabili degli oratori potranno iscrivere i ragazzi raccogliendo le iscrizioni nel file excel che hanno ricevuto via mail negli scorsi giorni. I giovani che desiderano partecipare all’incontro e che non si iscriveranno con la parrocchia o l’oratorio, possono farlo compilando il form per le iscrizioni da questo link.

IL PROGRAMMA
L’appuntamento è a partire dalle 15.30. Durante il pomeriggio, in sei luoghi diversi del centro storico di Novara, saranno proposte delle catechesi sui temi su cui Papa Francesco invita a riflettere nel suo messaggio per i Giovani: solitudine, amore e famiglia, ecologia, speranza, gioia. Il pomeriggio si concluderà con un momento di preghiera con il vescovo Franco Giulio Brambilla in Cattedrale.

Alle 15.30 Accoglienza nel quadripartito del Duomo e consegna del “GMG Pass”

Alle 16.00 Prima Catechesi

Alle 17.15 Seconda Catechesi

Alle 18.30 Ritrovo nel quadriportico della Canonica

Alle 19 Preghiera con il vescovo Franco Giulio in Duomo

Alle 20 Ritorno a casa

LE CATECHESI
Prima Catechesi

#HAPPYPLANET  Per tutti gli adolescenti. Con Luca Fiorani, fisico

#VOCEDICHINONHAVOCE Per tutti i giovani Con Davide Mattiello, Libera

Seconda Catechesi per gli adolescenti
Una catechesi a scelta tra: #VINCEREILBUIO Con lo psicologo Matteo Zanon oppure #VA’CONGIOIA Con don Giovanni Berti sacerdote e fumettista

Seconda Catechesi per i giovani
Una catechesi a scelta tra: #AMODUNQUESONO con la sociologa Elisabetta Carrà oppure #VIVIESPERACon la Comunità Cenacolo

Per partecipare agli incontri del pomeriggio sarà necessario il Green Pass.