Metti in circolo il Suo amore. Route diocesana dei Giovani 2021

Sabato 5 giugno si terrà, nelle tre zone delle diocesi la Route dei Giovani 2021, sul tema Metti in circolo il Suo amore. Ecco il programma, i moduli per le iscrizioni e la presentazione della giornata.

IL PERCORSO SUD
da Galliate a Cameri (villa Pichetta)

MODULO PER LE ISCRIZIONI
E’ possibile iscriversi alla Route attraverso il modulo disponibile di seguito, facendo riferimento al proprio Vicariato, entro il 1° giugno alle ore 12. MODULO PER IL SUD – Per i giovani dei Vicariati di Novara e dell’Ovest Ticino

IL TEMA
“Metti in circolo il Suo amore”.
A partire dalle tre verità indicate da Papa Francesco al capitolo IV della Christus Vivit: Dio ti ama, Cristo ti salva e, nello Spirito, Egli vive, vorremmo aiutare i giovani a confrontarsi sul tema dell’annuncio. Quale stile?, Quali contenuti?, Quale testimonianza siamo chiamati a dare nel nostro quotidiano? In un clima di scambio, preghiera e confronto questo tema ci è sembrato adatto guardando anche alle attività estive e al nuovo anno che si aprirà. Un tema importante in vista del futuro che ci attende.

CHI PUO’ PARTECIPARE
Possono partecipare tutti i giovani della Diocesi. Sono previste due fasce d’età: III e IV Superiore & V superiore – 30 anni

La giornata sarà scandita da questi momenti:
9.30: ritrovo
10.00: preghiera
10.30-14.30: cammino a piccoli gruppi e pranzo sul percorso
15.30: S. Messa e conclusione

LE INDICAZIONI PRATICHE
Ogni partecipante è invitato a portare con sé una piccola confezione personale di gel igienizzante e la mascherina da indossare per tutto il tempo dell’evento.
All’arrivo presso la zona iscrizioni a ciascun partecipante sarà provata la temperatura (non potranno partecipare all’incontro e saranno invitati a ritornare al proprio domicilio coloro che avranno una temperatura pari o superiore ai 37.5 gradi) e ciascuno sarà invitato a igienizzarsi le mani prima di accedere al luogo della preghiera.
Ogni partecipante, dopo la preghiera iniziale, sarà invitato a raggiungere il gruppo assegnato in fase di iscrizione. Il numero del gruppo a cui si dovrà partecipare è riportato sul badge personale (Per motivi legati alle disposizioni anti Covid-19 NON SI POTRA’ ASSOLUTAMENTE CAMBIARE IL GRUPPO ASSEGNATO IN FASE D’ISCRIZIONE). I piccoli gruppi, al termine del momento iniziale, si muoveranno a distanza di 5 min. gli uni dagli altri e non potranno mescolarsi sul percorso. Lungo il cammino saranno proposte tre soste di riflessione in una delle quali sarà possibile consumare il pranzo al sacco. Saremo tenuti a mantenere sempre la distanza interpersonale di un metro e mezzo. Al termine della S. Messa, a piedi, si farà ritorno al punto di partenza per piccoli gruppi. Si raccomanda, anche in questo caso, di osservare la distanza interpersonale e tutte le disposizioni per evitare il contagio. Sul percorso e in tutte le aree comuni saranno a disposizione dei volontari per qualsiasi necessità.