Avvisi dal 7 al 14 marzo 2021

Miei cari,

in questa settimana le condizioni della pandemia subiscono una svolta in peggioramento. Vi invito alla fiducia e alla preghiera: stiamo affrontando l’ultimo tratto della strada che è più ardua per la stanchezza e la prostrazione che tante famiglie risentono. Non abbandoniamo la speranza. Il Signore è sulla nostra barca e ci esorta a non avere paura. Fiduciosi in questo richiamo invochiamo il suo aiuto, mediante l’intercessione di San Giuseppe, a cui è dedicato questo mese e questo anno nel ricordo del 150mo della proclamazione di questo santo come protettore della Chiesa con la lettera apostolica  Patris Corde. In ogni messa continueremo a pregarlo con le invocazioni composte da papa Leone XIII e che è recitata da tante persone:

A te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione ricorriamo e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio, insieme con quello della tua santissima Sposa.
Per quel sacro vincolo di carità, che ti strinse all’Immacolata Vergine Madre di Dio, e per l’amore paterno che portasti al fanciullo Gesù, riguarda, te ne preghiamo, con occhio benigno, la cara eredità che Gesù Cristo acquistò col suo sangue, e col tuo potere ed aiuto soccorri ai nostri bisogni.
Proteggi, o provvido Custode della divina Famiglia, l’eletta prole di Gesù Cristo; allontana da noi, o Padre amantissimo, la peste di errori e di vizi che ammorba il mondo;
assistici propizio dal cielo in questa lotta contro il potere delle tenebre, o nostro fortissimo protettore; e come un tempo salvasti dalla morte la minacciata vita del bambino Gesù, così ora difendi la santa Chiesa di Dio dalle ostili insidie e da ogni avversità; e stendi ognora sopra ciascuno di noi il tuo patrocinio, affinché a tuo esempio e mediante il tuo soccorso possiamo virtuosamente vivere, piamente morire, e conseguire l’eterna beatitudine in cielo.
Amen!

In questa settimana in particolare vi ricordo:

I. Celebrazioni

domenica 7 marzo III di quaresima

L’appello della 3a domenica ci propone di chiedere in dono la sapienza della croce, perché, liberati dal peccato, che ci chiude nel nostro egoismo, ci apriamo al dono dello Spirito per diventare tempio vivo del tuo amore.

ore 9,00: S. Messa festiva

ore 11,15: S. Messa festiva

venerdì 12 marzo

alle ore 17,15 Pio esercizio della Via CrucisSono invitati in particolare le persone anziane, compatibilmente con la loro condizione e con la vaccinazione in corso. Segue alle 18,00 la S. Messa

sabato 13 marzo

Adorazione Eucaristica dalle ore 17,20 alle ore 17,50. Invitiamo a questo appuntamento, in particolare, tutte le famiglie della comunità.

domenica 14 marzo IV di quaresima – della Letizia

L’appello della 4a domenica ci fa scoprire  in Gesù innalzato sulla croce colui che ci chiama a vera conversione e ci guarisce dai morsi del maligno, donandoci la ricchezza della sua grazia.

ore 9,00: S. Messa festiva

ore 11,15: S. Messa festiva

II. Avvisi particolari

1. Martedì 9 marzo e venerdì 12 marzo ore 19 online le catechesi del nostro Vescovo sui Santi Segni
  2. Martedì 9 marzo: 6° incontro del Corso in preparazione al Matrimonio cristiano dell’Upm online
  3. Sabato 13 marzo:  percorso di catechismo per i bambini/e di V elementare in preparazione al Sacramento della I Comunione ore 10,30-11,45 nei locali della parrocchia SALVO DISPOSIZIONI GOVERNATIVE DIVERSE
  4. Domenica 14 marzo incontro per le famiglie con il catechismo per i bambini della I e II elementare SALVO DISPOSIZIONI GOVERNATIVE DIVERSE
  5. La Caritas parrocchiale inizierà  in collaborazione con la Conad di via Biandrate  l’iniziativa della spesa sospesa che vedrà ogni settimana di febbraio e marzo una raccolta straordinaria di viveri di prima necessità per le necessità di quanti bussano alle porte della nostra parrocchia, mantenendo anche il centro raccolta in chiesa parrocchiale. Li ringraziamo e con loro portiamo la voce grata di tutti coloro che in seguito alla pandemia soffrono privazioni materiali.