Aiuto agli alluvionati della Diocesi: raccolti 900 euro in parrocchia. Il ringraziamento della Caritas

Sono stati raccolti 900 euro complessivi nelle due giornate straordinarie dedicate dal nostro Centro di Ascolto parrocchiale per l’emergenza alluvionati della Diocesi e consegnati alla Caritas diocesana. Quest’ultima, con scritto del suo Direttore, don Giorgio Borroni, si è resa presente con  una lettera di ringraziamento:

Carissimi,
            siamo lieti di comunicare di aver ricevuto il bonifico di 900 €, frutto delle offerte raccolte nella vostra comunità per la IV Giornata Mondiale dei Poveri.  Vi ringraziamo di cuore per aver dedicato la celebrazione eucaristica della domenica 15 novembre alla preghiera per i fratelli che si trovano in situazioni di bisogno e per aver dimostrato concreta solidarietà verso le famiglie colpite dall’alluvione in Valsesia e nel VCO.

Don Giorgio Borroni, direttore Caritas Diocesi di Novara

Novara, 1 dicembre 2020

Anche io, quale parroco e a nome dei volontari del Cda vorrei ringraziare tutta la comunità santaritese per questo gesto di generosità in un tempo non facile per tutte le famiglie. A tempo debito vi segnalerò nel dettaglio come sono stati impiegati i fondi diocesani raccolti in questa occasione. Se è vero che il bene si fa in silenzio, in questo momento particolare, è altrettanto giusto e doveroso rendere noto a tutti il corretto uso dei denari che la generosità delle persone affida alla Chiesa per una trasparenza e per una garanzia che gli aiuti giungano laddove sono stati destinati.

Cordialmente,

padre Marco e il gruppo Caritas parrocchiale