Ottobre Missionario: il programma degli appuntamenti diocesani

Sabato 3 ottobre, con la veglia di preghiera per religiose e religiosi si apre il programma di quest’anno dell’Ottobre Missionario nella diocesi di Novara , che sarà vissuto nel segno del tema scelto da Papa Francesco nel suo messaggio: “Eccomi, manda me”. La veglia si terrà alle 16 in contemporanea all’Istituto Sacro Cuore di Novara e alla chiesa parrocchiale di Gravellona Toce.

Domenica 4 ottobre, a partire dalle 10, la Giornata di Fraternità con familiari e amici dei missionari.

Sabato 17 ottobre, vigilia della Giornata missionaria mondale, la tradizionale Veglia missionaria diocesana presieduta dal vescovo Franco Giulio, che quest’anno si terrà a Villadossola. Appuntamento alle 21 in chiesa parrocchiale: durante la serata le testimonianze di padre Cesare Baldi, missionario in Algeria e suor Lilia Tozzini, missionaria in Tanzania. Il vescovo, poi, affiderà il mandato alla missionaria laica Elisa Perrini, in partenza per la parrocchia di Bissi-Mafou, in Ciad, che vede la presenza da molti anni di sacerdoti fidei donum – attualmente tre – e una missionaria laica novaresi.

A chiudere il programma, sabato 24, l’incontro di presentazione dell’edizione 2020-2021 del ciclo di formazione missionaria per giovani dai 20 ai 30 anni “R-estate in missione”, organizzata in collaborazione con l’Ufficio per la pastorale giovanile della diocesi.