Orari e celebrazioni del nostro vescovo Franco Giulio nel Triduo Santo. Preghiera personale in chiesa parrocchiale

Miei cari,
con il Giovedì santo entriamo nel Triduo pasquale e per questo vi invito a viverlo anche in modo nuovo e particolarmente profondo, nella preghiera e nella riflessione, soprattutto coloro che hanno a disposizione molto tempo, rispetto agli altri anni, perché a casa dal lavoro, per l’attuale emergenza sanitaria. Vi indico gli appuntamenti trasmessi dal Duomo di Novara e presieduti dal nostro Vescovo Mons. Franco Giulio Brambilla in streaming su www.facebook.com/passionovara e www.youtube.com/user/passionovara/live oppure sulle Tv locali Video Novara o VCOAzzurraTv.
Nello specifico:
9 aprile: Giovedì santo, ore 17,  Santa Messa nella Cena del Signore
10 aprile: Venerdì santo, ore 15, Azione liturgica della Passione e Morte del Signore
11 aprile: Sabato santo, ore 21,  Veglia pasquale
12 aprile: Domenica di Pasqua, ore 11 Santa Messa solenne
Io stesso parteciperò a questi momenti, celebrando personalmente senza alcun annuncio di campane nella cappellina feriale.
Suonerò solennemente il gloria del Giovedì Santo e del Sabato Santo in contemporanea con la Cattedrale di Novara.
Ricordo a tutti che le disposizioni ministeriali non vietano l’accesso alla chiesa per la preghiera personale, ma senza assembramenti e mantenendo tutte le norme igienico sanitarie previste.
A casa ho già dato suggerimento su come vivere una liturgia famigliare nei giorni santi sugli avvisi, ai quali rinvio.
Buon Triduo
padre Marco