Riprendono le celebrazioni festive delle Sante Messe. Ancora in forse le attività parrocchiali fino a mercoledì

Miei cari,

giunge  il comunicato dal Presidente della Conferenza episcopale Piemontese: «Sentito il Presidente della Regione Piemonte e il Prefetto Moderatore, Mons. Cesare Nosiglia, Presidente CEP, e i Vescovi piemontesi comunicano che domani, domenica 1° marzo 2020, in conformità con la circolare che verrà emanata più tardi, potranno essere celebrate tutte le Messe festive nelle diocesi del Piemonte, rispettando le precauzioni già indicate in precedenza»

Dunque, nelle celebrazioni parrocchiali riprende l’orario consueto delle Sante Messe, alle 9 e alle 11,15, con il rito di imposizione delle Ceneri.

Il nostro vescovo Franco Giulio Brambilla alle 10,30 di domani presiederà in Cattedrale la  messa per la prima domenica di Quaresima, con l’imposizione delle ceneri.

Visto l’indicazione per le messe festive, è probabile che verrà tolto il divieto alla celebrazione «con concorso di popolo» anche per le celebrazioni feriali che si terranno nella prossima settimana.

Per il catechismo e le attività delle parrocchie che coinvolgono i più piccoli, invece, si potrebbe dover aspettare a mercoledì, quando probabilmente le lezioni scolastiche riprenderanno normalmente. Sarà mia premura comunicarlo mediante il sito parrocchiale e la mia pagina di Facebook