Il Papa: un anno in missione per i futuri diplomatici della Santa Sede
Lettera di Francesco al Presidente della Pontificia Accademia Ecclesiastica: a chi entrerà nel servizio diplomatico sarà chiesto di fare un’esperienza missionaria di dodici mesi presso una diocesi
Lo aveva preannunciato nel suo discorso finale al Sinodo sull’Amazzonia, e ora quell’indicazione si concretizza. Papa Francesco ha scritto a monsignor Joseph Marino, nuovo presidente della Pontificia Accademia Ecclesiastica – la scuola per la formazione del personale diplomatico della Santa Sede – chiedendo che nel curriculum venga inserito un anno trascorso in missione presso una Chiesa locale. La lettera del Pontefice è datata 11 febbraio. Francesco ricorda “il desiderio che i sacerdoti che si preparano al Servizio diplomatico della Santa Sede dedichino un anno della loro formazione all’impegno missionario presso una diocesi”. Continua la lettura dell’articolo sul sito di Vatican News







Users Today : 871
Users Yesterday : 997
This Month : 15824
This Year : 136235
Total Users : 860173
Views Today : 1246
Total views : 3109084
Who's Online : 6