“La si chiamerà donna”: ciclo di riflessioni sulla condizione della donna proposto dalla nostra diocesi

La si chiamerà donna”. Sono quattro gli eventi per la riflessione sul tema della donna, proposti nel mese di febbraio e all’inizio di marzo dagli uffici diocesani Famiglia, Caritas, Giovani e Missioni, unitamente ad alcune associazioni e realtà ecclesiali novaresi, durante i quali sarà presentato un progetto di solidarietà nei confronti di donne vittime di tratta che potrà essere sostenuto attraverso una raccolta fondi. Di seguito il programma,
“Una luce contro la tratta”: Sabato 8 febbraio, ore 20.45 – Novara, Chiesa del Sacro Cuore, Via Scavini 18, in occasione della memoria liturgica di Santa Bakita, una veglia di preghiera ricordando tutte le vittime della tratta.
“Blessing e le altre: le nuove schiave”: Mercoledì 12 febbraio, ore 20.45 – Novara, Sala della Maddalena, Via Puccini 11 con Anna Pozzi, giornalista di “Mondo e Missione“, la presentazione del libro “Il Coraggio della libertà” con Blessing Okoedion sul tema della tratta delle donne.
Fammi luce”: Mercoledì 19 febbraio, ore 20.45 – Novara, Sala della Maddalena, Via Puccini 11 incontro con Maria Cristina Alfieri, giornalista e autrice del romanzo: “Fammi luce” sulla condizione delle badanti che arrivano dall’Est.
“Donne, amore e altre follie: guida pratica alle donne più folli e coraggiose della storia”: Domenica 8 marzo, ore 20.45 – Novara, Teatro Salesiani, Ingresso Viale Ferrucci, spettacolo teatrale con Lorena Ranieri, attrice.